Alexa Unica Radio
Kenya, la siccità ha ucciso 205 elefanti in 10 mesi
Kenya, la siccità ha ucciso 205 elefanti in 10 mesi

Kenya e la siccità nel 2022

Kenya e la siccità nel 2022 la siccità ha ucciso 205 elefanti in 10 mesi, tra febbraio e ottobre, mentre gran parte dell’Africa orientale sta attraversando la peggiore siccità degli ultimi 40 anni.

E’ quanto emerge da alcune dichiarazioni del ministro keniota del Turismo, Peninah Malonza.

Sebbene siano finalmente iniziate sporadiche precipitazioni, il Dipartimento meteorologico del Kenya prevede per i prossimi mesi precipitazioni inferiori alla media per gran parte del Paese, facendo temere che la minaccia per la fauna selvatica del Kenya non sia finita.

L’UNICEF

In occasione della Settimana mondiale dell’acqua, l’UNICEF avverte che, se non verrà fornito un sostegno urgente, i bambini del Corno d’Africa e del Sahel potrebbero morire in gran numero a causa della grave malnutrizione e del rischio di malattie trasmesse dall’acqua.

Il numero di persone colpite dalla siccità in EtiopiaKenya Somalia è cresciuto da 9,5 milioni di febbraio a 16,2 milioni di luglio, mettendo i bambini e le loro famiglie in maggiore pericolo.

“La storia dimostra che quando alti livelli di malnutrizione acuta grave nei bambini si combinano con epidemie mortali di malattie come il colera o la diarreala mortalità infantile aumenta drammaticamente – e tragicamente. Quando l’acqua non è disponibile o non è sicura, i rischi per i bambini si moltiplicano esponenzialmente”, ha dichiarato il Direttore generale dell’UNICEF, Catherine Russell.

“In tutto il Corno d’Africa e nel Sahel, per milioni di bambini un’altra malattia significherebbe la catastrofe”.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

monte urpinu05

Cagliari Città green, 23/a è la prima tra le sarde

Get Widget Rapporto Legambiente-Sole24Ore Cagliari, male Nuoro all’89/o posto, Oristano, al 41/o posto, Sassari al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *