Alexa Unica Radio
FOTO COLLEGIUM ORGANIZZATORE

Festival internazionale corale

Torna a Cagliari il prestigioso Festival internazionale Corale

Dopo il grande successo di pubblico dei primi concerti del 9 aprile e del 12 giugno in cui è stata eseguita la Misa Criolla di Ariel Ramirez protagonisti il Coro Collegium Karalitanum ed il Grupo Machapu, e del 7 ottobre con l’esibizione dell’Ensemble Fenice, torna il prestigioso Festival internazionale Corale fiore all’occhiello dell’associazione musicale Collegium Karalitanum. Anche in questa edizione si distingue per l’originalità e le novità delle scelte artistiche con l’attenzione sempre rivolta a valorizzare ed incrementare il già variegato repertorio del Coro dell’Associazione diretto da Giorgio Sanna.

Venerdì 11 novembre alle ore 20,00

Alla Chiesa del Santo Sepolcro – Polifonie spagnole – Straordinaria esibizione del gruppo spagnolo 4GAMI. Famosissimi in Spagna, hanno scelto per la loro prima esibizione in Italia Cagliari ed il Festival del Collegium. Eseguiranno brani di autori spagnoli di varie epoche e brani di un genere americano nato alla fine dell’800 e molto in voga in tutto il mondo, il Barbershop. Premiatissimi in tutta Europa e acclamati in Spagna.

Sabato 12 novembre alle ore 20,00

Alla Chiesa di Sant’Eulalia – CorosJuntos Concerto in collaborazione con la FERSACO, Federazione Regionale Sarda Associazioni Corali che vede l’esibizione di due prestigiosi ensemble il Coro del Collegium Karalitanum diretto da Giorgio Sanna e il Complesso vocale di Nuoro diretto da Franca Floris in una interessante carrellata musicale che prevede brani di grandi autori come Zuccante, Busto, Palestrina, Garau, Monk, Esenvsalds, Bettinelli, De Victoria.



About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

frame Catarsi 1 2

Venerdì a Cagliari si proietterà in anteprima il film di Andrea Sardu

Get Widget Catarsi, ascensione and hell raving un film di Andrea Sardu proiezione in anteprima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *