Alexa Unica Radio
Eimantas Bendzius Dinamo Sassari
Eimantas Bendzius Dinamo Sassari

Basket: continua la serie negativa della Dinamo

Dinamo battuta anche a Trieste, terza sconfitta consecutiva

Altro che vittoria numero 250 in serie A, a Trieste la Dinamo matura l’ennesima sconfitta in trasferta per Sassari che viene battuta 75-69. La squadra biancoblù è in crisi, inutile girarci intorno e anche il coach Piero Bucchi sembra non riuscire a trovare il bandolo di una matassa che anziché sbrogliarsi col passare del tempo si sta ingarbugliando perché non c’è compattezza nel gruppo. 

C’è di nuovo Kruslin in quintetto ma combina poco in attacco. Sassari perde due palloni sull’asse play-pivot Robinson-Onuaku e finisce sotto 6-0. Si rianima con Onuaku e Jones (+2 al 5′) ma tutti gli altri fanno scena muta in attacco e così Trieste prende il largo: 23-14 il primo parziale per i padroni di casa.

Coi cambi le cose non vanno meglio per la Dinamo. Scarse idee in attacco ma soprattutto poca aggressività in campo: . Il tempo si chiude con l’assist di Nikolic per la schiacciata di Onuaku, 38-34. Non male tenuto conto anche delle pessime percentuali da tre punti: 1/10.

La mira non migliora nel terzo quarto (2/19 e non si capisce perché non entri Chessa) e tra l’altro dopo i 5 punti di un Robinson finalmente acceso in attacco (40-39 al 23′) c’è il terzo fallo del play americano che Bucchi preferisce chiamare in panchina. Nikolic litiga col canestro, Onuaku commette il quarto fallo e la Dinamo affonda: 57-44 al 29′.

Nell’ultimo quarto sprazzi di orgoglio di Gentile e Jones per il -5 ma dopo il time out Trieste rientra concentrata e si riporta in doppia cifra: 62-52 al 34′. Il rientro di Robinson e i tre liberi di Bendzius riaprono la gara: 64-60. Una tripla di Bartley ridà fiato ai padroni di casa che chiudono la partita con l’esuberanza di Spencer sotto canestro che domina su Diop.

About Alessandro Poddesu

Studente di Scienze della Comunicazione, appassionato di cinema e di musica

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …