Alexa Unica Radio
sostenibilità
sostenibilità

Regione Sardegna. Diventa anche tu un Campione di sostenibilità!

Via libera alla campagna Campioni di Sostenibilità della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile!
Parte l’azione dedicata ai Campioni e alle Campionesse di sostenibilità; ossia tutti coloro che, con le loro azioni quotidiane, cercano di costruire una Sardegna più sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Come ottengono tali risultati? Attraverso azioni coerenti con i valori e i principi dell’Agenda 2030 e con la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030.

Come si diventa Campioni di Sostenibilità?

Possono partecipare cittadini/e, studenti/esse, imprese, associazioni, enti e organizzazioni, attenti e sensibili ai principi della sostenibilità: non ci sono limiti! Le esperienze da raccontare possono riguardare molteplici argomenti coerenti con le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile – economia, società e ambiente – e con i cinque Temi Strategici della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile:

1. Sardegna più intelligente, innovativa e digitalizzata

2. Sardegna più verde per le persone, le imprese e gli enti

3. Sardegna più connessa e accessibile

4. Sardegna più sociale, istruita e prospera

5. Sardegna più vicina ai cittadini, identitaria e accogliente.

Tutti sono chiamati a diventare Campioni, dando il proprio contributo al raggiungimento degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile: enti pubblici, mondo della ricerca e conoscenza, imprese, terzo settore e cittadinanza.

La sfida è quella di trasformare gli obiettivi sostenibili della Strategia regionale in obiettivi di lungo periodo al fine di istituire processi integrativi relativi alla tutela dell’ambiente, all’inclusione sociale e alla salute, per favorire una crescita personale e collettiva. 


Aiutaci a condividere la campagna con chiunque possa essere interessato/a: prendi visione del repertorio di esperienze di sostenibilità disponibile sulla piattaforma dedicata.

Contatta la Regione Sardegna

Per ogni ulteriore necessità di chiarimento o supporto potete inviare una mail di richiesta all’indirizzo [email protected], indicando un vostro recapito telefonico. Sarete contattati/e direttamente da una referente dell’Assistenza Tecnica.
Partecipa all’attuazione della Strategia Sardegna2030 e lavora con noi per contribuire insieme al raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030!

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

Controlla anche

L M 0533

Spettacolo del rapper Kento “Talkin’ Rap – l’incendio brucia ancora”

Get Widget Ultimi posti disponibili per lo spettacolo del rapper sabato 26 novembre, a partire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *