Teatro delle Saline, piazzetta Billy Secchi, Cagliari Nuova edizione per la fortunata rassegna di Akòama “Famiglie a Teatro”
Le avventure di Pinocchio domenica 6 novembre alle 17, Teatro delle Saline, piazzetta Billy Secchi, Cagliari Nuova edizione per la fortunata rassegna di Akòama “Famiglie a Teatro”;
“Famiglie a Teatro”
Oltretutto il primo appuntamento con le avventure di Pinocchio portate in scena da Teatro Tragodia Pinocchio, burattino di legno che sogna di diventare un bambino vero, è il protagonista del primo appuntamento per “Famiglie a Teatro”.
Calendario dedicato agli spettatori e spettatrici più giovani organizzato a Cagliari, Teatro delle Saline in piazzetta Billy Secchi, da Akròama.
“Baracca & Burattori con Pinocchio”
Ancora “Baracca & Burattori con Pinocchio” della compagnia di Mogoro Teatro Tragodia sarà in scena domenica 6 novembre alle 17.30 con la regia.
Il testo e le scene di Virginia Garau; i costumi e gli oggetti di scena sono di Caterina Peddis.
Le scene realizzate da Giuseppe Onnis. Il tema al centro del famoso racconto di Collodi è quello della crescita e del rispetto verso gli altri.
Pinocchio, burattino creato da un falegname, attraversa un viaggio che lo porterà ad attraversare avventure incredibili e a incontrare personaggi fuori dal comune: il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Lucignolo e la Fata Turchina.
I personaggi
I personaggi sono interpretati da Virginia Garau, Daniela Melis e Ulisse Sebis che si mostrano all’interno della baracca, il teatrino di legno inventato dalla commedia dell’arte. Lo spettacolo sarà preceduto alle 17 da “C’era una volta…il mito”, racconto di Elisabetta Podda.
La rassegna
Inoltre la rassegna “Famiglie a Teatro” proseguirà fino al 18 dicembre con un mix di arte, suoni e passione, storie e fiabe della tradizione.
Personaggi e vicende dell’immaginario collettivo dei più piccoli rivisitati secondo un punto di vista contemporaneo.
In scena
In conclusione scena “C’erano una volta…Santa Lucia e la Befana” di La gatta sul tetto che scotta, “Johnatan, un marinaio” de Le Compagnie del Cocomero, “Cippollino” del Teatro Libero Palermo e in chiusura per l’ultimo appuntamento “Storie dal passato” di Akròama.