Alexa Unica Radio
Flash mob Progetto A.L.B.A
Flash mob Progetto A.L.B.A

Flash mob Progetto A.L.B.A

Abbattere Le Barriere Architettoniche

Flash mob Progetto A.L.B.A abbattere Le Barriere Architettoniche.

La performance artistica è il culmine dei percorsi laboratoriali artistici coordinati da ArCoEs APS, condotti dagli artisti Fausto Siddi e Antonella Muresu in collaborazione con la Sezione Provinciale AISM Cagliari, ITS Pertini, Atelier stoffe e colori dei ragazzi e delle ragazze dell’USSM e UnicaRadio.


Scopo dei laboratori è stato diffondere nella comunità la conoscenza di criticità che ostacolano l’integrazione dei cittadini diversamente abili.

Flash mob Progetto A.L.B.A

Con la supervisione della Sezione Provinciale AISM Cagliari è stata condotta una prima mappatura delle barriere architettoniche nel territorio della città di Cagliari, le barriere così individuate sono state oggetto di riflessione e soggetto degli elaborati dei partecipanti ai laboratori, che sono stati portati a riconoscerne sia la natura di ostacolo sia il valore simbolico sociale e culturale. I partecipanti hanno quindi ri-significato gli ostacoli attraverso l’arte per denunciarne l’esistenza e suggerire modi per superarli.


A.L.B.A. è inserito nel Progetto TEENAGE dell’Assessorato alle politiche sociali, benessere e famiglia del Comune di Cagliari

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Scena digitale teatro tecnologie

Le tecnologie del meta-teatro a Le Meraviglie del Possibile a Cagliari

Get Widget Prosegue la sua marcia LE MERAVIGLIE DEL POSSIBILE, il Festival Internazionale di Teatro, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *