Alexa Unica Radio
IMG 3734

Domenica 6 Novembre musica Jazz a Cagliari

Il Teatro Massimo, presenta: “La Musica che gira in tondo”. Il trio Aranzolu presenta un progetto artistico dedicato ai più piccoli

Dopo il debutto della scorsa settimana, ritorna domenica 6 novembre, sempre alle ore 11, Jazzin’ Family, progetto artistico musicale dedicato a una fascia di piccolissimi e diretto dalla musicoterapeuta Francesca Romana Motzo. Negli spazi della sala M3 del Teatro Massimo di Cagliari, va in scena la prima edizione de La musica che gira in tondo, una serie di concerti organizzati di domenica mattina, per quattro ensemble di quattro stili differenti (contemporaneo, jazz, tradizionale e classico) dedicati alle famiglie 0-3 anni.

Gli ospiti

Ad attendere i piccoli con le loro famiglie ci saranno gli artisti principali del Trio Aranzolu. Il palco dedicato alla musica jazz non prevede nessun palco o platea così da assicurare in una dimensione di totale parità e senza barriere. Una modalità pensata per consentire la massima capacità di ascolto in piena libertà di movimento e interazione, sia da parte dei bimbi che dei loro genitori.

La Musica che gira in tondo

Il progetto nato dalla collaborazione tra l’associazione Contattosonoro e l’etichetta S’ardmusic, narra la storia di un viaggio in grado di aprire orizzonti. Porta con sé il concetto di musica come strumento dinamico, relazionale, capace di comporre, scomporre e ricomporre forme esperienziali musicali. La musica aderisce alla natura umana e narra la storia di popoli e culture diverse e che attraversa il tempo rappresentando le epoche successive.

ll punto di forza di questo progetto è la modalità d’accoglienza, il luogo dell’evento e di come potranno coabitare insieme musicisti e pubblico. La musica diviene dunque forte espressione di comunità e di identità, segnando ogni momento importante della vita, generando connessioni a più livelli anche dei bimbi più piccoli protagonisti a loro volta di originali restituzioni individuali.

Il calendario

Domenica 6 novembre, ore 11: Trio Aranzolu, dedicato al Jazz
Domenica 13 novembre, ore 11: Matteo Leone in trio, dedicato alla musica tradizionale
Domenica 27 novembre, ore 11: Quartetto Fauves, dedicato alla classica

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …