Alexa Unica Radio
istockphoto 1366428092 170667a
istockphoto 1366428092 170667a

Acli, aperte le iscrizioni al corso Business English

Il percorso di approfondimento, della durata di 20 ore, è riservato a coloro che posseggono una conoscenza minima della lingua inglese di livello B1, ed è organizzato da le Acli Provinciali di Cagliari.

La conoscenza dell’inglese commerciale è un requisito fondamentale per lavorare in un contesto internazionale o all’interno di realtà industriali multinazionali.
Per questo le Acli Provinciali di Cagliari hanno deciso di organizzare un percorso formativo sul Business English.

Durante le 20 ore di lezione previste, i partecipanti impareranno a presentare sé stessi e le proprie abilità lavorative, comunicare in modo chiaro e di impatto rispetto ad argomenti legati al business, parlare in pubblico creando interesse, partecipare a riunioni di lavoro, negoziare in modo efficace e affrontare gli imprevisti. Requisito indispensabile per partecipare è il possesso della conoscenza dell’inglese livello B1.
Il corso si terrà in presenza nella sede Acli di Viale Marconi 4 a Cagliari per due volte alla settimana, nella fascia oraria della mattina, secondo un calendario da definire.

Business English

Un buon curriculum, che punta ad una carriera che guarda oltre i confini italiani, ha sicuramente tra le proprie skill il Business English, ovvero l’inglese commerciale. Con l’avanzamento tecnologico e industriale sempre in più rapida e continua espansione, anche i termini e le modalità di comunicazione si aggiornano. Per diventare professionisti a tutto tondo occorre avere nel proprio bagaglio linguistico il Business English.

Il Business English consiste nella conoscenza specialistica della lingua inglese nell’ambito business. Distante dall’inglese appreso nelle scuole secondarie, l’inglese commerciale prevede la base grammaticale dell’inglese che tutti conosciamo. Con l’aggiunta di tecnicismi lessicali in base al settore afferente. Dal tecnologico all’economico, i neologismi e le nuove forme per esprimersi sono molteplici. In base al proprio livello di preparazione e conoscenza, il Business English è la chiave per essere degli ottimi professionisti. Ma anche per avere maggiori chance ad un colloquio di lavoro.

About Marta Collu

Marta Collu
Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Tres Animeddas di Matteo Incollu, produzione Mommotty

Tres Animeddas di Matteo Incollu con Emanuele Pittoni e Francesco Bachis, produzione Mommotty.Venerdi 21 Giugno …