Alexa Unica Radio
awards 4167069 960 720
awards 4167069 960 720

Premi Ussi Sardegna 2022, lo sport e chi lo racconta

Lo sport sardo contro le discriminazioni è il tema dell’edizione 2022 che si tiene a Pula, dove l’Ussi Sardegna premia numerose medaglie mondiali, europee, italiane.

Il teatro comunale Maria Carta di Pula ospita, martedì 15 novembre 2022, l’annuale edizione dei Premi Ussi Sardegna. Organizzati con la collaborazione del comune e dell’istituto alberghiero dell’omonimo centro.
L’evento consiste in una serata, della durata di circa un paio d’ore, in cui saranno consegnati i riconoscimenti ad atleti e club isolani e nazionali. I premi vanno a coloro che si sono messi in evidenza nel biennio 2021-2022. Saranno presenti rappresentanti istituzionali e del mondo economico e sportivo che sostengono la manifestazione. È prevista un’ampia copertura mediatica con i giornalisti delle più importanti testate regionali e nazionali, compresi numerosi siti online.

Le premiazioni

Tra i circa trenta premiati, le medaglie mondiali, europee e italiane Dalia Kaddari, Marta Maggetti, Luigi Lodde, Gino Emanuele Melis, Simone Piroddu, Giulia Saiu, Giorgia Trudu, Davide Paulis, Sergio Massidda, Nicolò Cassitta, Elias Sagheddu. I genitori di Davide Astori, Renato e Giovanna, per la quinta edizione del premio intitolato al figlio, scomparso nel 2018, consegneranno il riconoscimento a Salvatore Sirigu, campione d’Europa a Wembley lo scorso anno. A Patrick Cappai sarà conferito il premio dedicato al pugilato.

Presenti anche il Cagliari e la Torres calcio. La Dinamo basket Sassari, la Polisportiva Ferrini Cagliari, Marcozzi e Muravera per il tennistavolo, la Santu Predu Nuoro per il calcio a 5 femminile. Premi anche per le giornaliste Valentina Caruso e Greta Beccaglia. Per il nuotatore Corrado Sorrentino, il fantino Giovanni Tittia Atzeni, il maestro di tennis Antonio Zucca, la giocatrice di beach volley Valentina Calì. Anche per la calciatrice Alessandra Carta , il regista Giorgio Pitzianti, l’aspirante giornalista Daniele Cardia, Team Solidale, Aics Cagliari.

In scaletta sono previsti i premi Ussi abbinati a Davide Astori, Joseph Vargiu, Mario Mossa Pirisino, Gianfranco Fara, Banco di Sardegna, Intesa Sanpaolo; Fondazione di Sardegna; Fisco Solution; Aci Sassari.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

uniss

“Riqualificazione delle aree industriali: visioni, strategie e opportunità per il futuro”

Il convegno “Riqualificazione delle aree industriali: visioni, strategie e opportunità per il futuro” all’Università di …