Alexa Unica Radio
Il Conservatorio
Il Conservatorio

Concerti dei Docenti del Conservatorio di Cagliari

Stagione 2022 concerti Cagliari


Concerti dei Docenti del Conservatorio di Cagliari ultimo appuntamento domenica 6 novembre alle ore 11.00 alla Galleria Comunale d’Arte con i “Concerti dei Docenti del Conservatorio di Musica di Cagliari – stagione 2022”, organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo e dai Musei Civici in collaborazione con il Conservatorio “G.P. da Palestrina”.
Trisonata è il titolo del concerto conclusivo. Per l’occasione Corrado Lepore (violino), Alessandra Giuralongo (flauto) e Fabio Centanni (pianoforte) si esibiranno in un ricercato programma musicale aperto da Triosonate dalla Musikalische Opfer BWV 1079 n. 8 di Johann Sebastian Bach.
A seguire, Médailles Antiques per flauto, violino e pianoforte, brano del 1916 firmato da Philippe Gaubert e, a chiudere, Sonata in per flauto, violino e pianoforte del compositore ceco (naturalizzato statunitense) Bohuslav Martinů.

Concerti a Cagliari


Precederanno il concerto due brevi visite guidate, su prenotazione, incluse nel prezzo del biglietto, una alle 10.00 e una alle 10.30, a cura degli storici dell’arte del Museo.


Tutti i concerti si svolgeranno all’interno del salone principale del primo piano della Galleria Comunale d’Arte.
Per prenotarsi accedere a: Galleria Comunale d’Arte
Costo del biglietto d’ingresso alla Galleria Comunale d’Arte: € 6,00
Numero posti disponibili: 60

La visita alle Collezioni della Galleria Comunale d’Arte ha una durata complessiva di circa un’ora.

» Verrà favorito l’ingresso tramite prenotazione. Non si garantisce l’ingresso ai visitatori che non abbiano prenotato.

» Ė disponibile la visita guidata (su prenotazione telefonica) al costo aggiuntivo di € 3,00.

» La prenotazione verrà effettuata per la fascia oraria indicata al fine di garantire tempi di attesa ridotti rispetto ad una visita senza prenotazione (non garantita). Il rispetto dell’orario di prenotazione darà la garanzia di ingresso. In mancanza, il visitatore dovrà sottostare alle regole stabilite per chi non ha prenotato.

» A seguito della prenotazione effettuata, l’utente riceverà una email di riscontro e se ha scelto la modalità di pagamento online, gli estremi per effettuare il pagamento. Sarà comunque possibile effettuare il pagamento anche presso la biglietteria del Museo.

» L’accesso alla biglietteria è riservato ad una sola persona per volta. Gli altri visitatori dovranno attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza, secondo le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Mater Olbia concerti

Mater Olbia, musica e spettacolo per il benessere

Olbia si prepara a vivere un’esperienza unica all’interno del suo ospedale: il Mater Olbia diventerà …