Alexa Unica Radio
istockphoto 1389754549 170667a
istockphoto 1389754549 170667a

Cagliari città che legge, nuovi appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti con la rassegna letteraria Cagliari Città che legge/Casteddu chi ligit, il format promosso dall’Assessorato Comunale alla Cultura e Spettacolo.

Cagliari città che legge, proseguono gli appuntamenti della rassegna letteraria. Lo scopo è quello di diffondere la lettura tra i cittadini. Promuovendo autori e case editrici sardi e favorendo la conoscenza e la fruizione del Sistema Bibliotecario e Archivistico della città.

A Novembre non mancano nuovi immancabili appuntamenti.

Si inizia, giovedì 3, alla Mediateca del Mediterraneo, alle ore 17:30. Claudio Moica presenta le poesie raccolte in Non scrivo poesie di domenica, pubblicato da Pettirosso editore. Lo stesso giorno, alla stessa ora, ma alla Biblioteca Montevecchio, il geofisico Gaetano Ranieri presenta Sulle ali del jumbo (Gia Editrice). Si tratta di una raccolta di storie su scoperte e incontri vissuti durante 50 anni di studi in giro per il mondo.

Altri appuntamenti

Sempre alla MEM, giovedì 10, alle ore 17:30, Maria Grazia Marilotti presenta il volume collettivo Un giorno all’improvviso – Storie di donne ai tempi del covid (Edizioni Giulia giornaliste Sardegna). Si tratta di 16 interviste che raccontano, corredate dalle fotografie di Daniela Zedda, i percorsi di altrettante donne in prima linea durante la pandemia.

Venerdì 11, appuntamento alla Biblioteca comunale di Pirri, alle ore 17:30, Gianni Loy presenta il volume bilingue dedicato all’eccidio di Buggerru. Il volume si intitola Eva e Petra ed è edito da Domus de janas edizioni.

Si torna alla MEM lunedì 14, sempre alle ore 17:30: Alessandro Atzeni presenta Archeoastronomia in Sardegna: nuove scoperte e analisi, pubblicato da NOR/Condaghes.

Mercoledì 16, con inizio alle 17:30, ancora alla MEM, tocca alla poesia di Carmen Salis e alla sua raccolta Cose che ho scritto senza titolo, edito da Amicolibro.

Sempre alla Mediateca, mercoledì 23 novembre, alle ore 17:30, Franco Mannoni presenta Il bel viaggio, raccolta di racconti ispirati a fatti, vicende e luoghi differenti, pubblicata da Arkadia.

Ultimo appuntamento alla Biblioteca comunale di Pirri, venerdì 25, alle ore 17:30 Francesco Cossu, insieme a Giuliana Carta, presenta Fuori corsia, romanzo ambientato nella sanità pubblica per i tipi di Amicolibro.

La rassegna letteraria

“Cagliari che legge/Casteddu chi ligit” è il format promosso dall’assessorato comunale alla Cultura guidato da Maria Dolores Picciau. ”Una città, le storie, i libri, gli editori e i suoi lettori” è lo slogan che accompagna gli appuntamenti, due alla settimana, fino al 31 dicembre, ospitati alla Mem, nele biblioteche di Pirri di via Montevecchio e via Venezia e il Polo di via Falzarego e sarà coinvolto anche il Bibliobus.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Lo Space Jam di Cagliari ospita: Play! Suona come Mangi

Il 10 e 11 Maggio, lo Space Jam di Cagliari ospiterà un workshop di musica …