Alexa Unica Radio
auditorium g70adf05b6 1920
auditorium g70adf05b6 1920

George Gershwin: Concerto-omaggio al Lirico di Cagliari

George Gershwin: concerto omaggio mercoledì 2 novembre al Teatro Lirico di Cagliari

E’ dedicato al grande compositore americano il nuovo e quattordicesimo appuntamento della Stagione concertistica 2022 del Teatro Lirico di Cagliari. Protagonisti mercoledì 2 novembre alle 20.30 Enrico Pieranunzi (pianoforte), Gabriele Pieranunzi (violino) e Gabriele Mirabassi (clarinetto).
 “In Play Gershwin, con le loro raffinate interpretazioni, daranno forma a una scaletta che comprende An American in Paris, Preludio n. 2 di George Gershwin. Variazioni su un tema di Gershwin di Enrico Pieranunzi. Porgy and Bess: My man’s gone now; It ain’t necessarily so di George Gershwin – Jasha Heifetz. The man I love, I got rhythm, Rhapsody in Blue di George Gershwin.
 “Figura centrale nella storia della moderna musica americana, Gershwin fu insieme songwriter dalla vena inesauribile, pianista brillantissimo, compositore di fervida immaginazione. Ma fu soprattutto lucido assertore di una visione straordinariamente profetica della musica. Al centro troviamo quella fusione jazz/classica che ha anticipato di quasi un secolo quanto sta accadendo oggi intorno a noi. Ne sono esempi notissimi An American in Paris e Rhapsody in Blue, che vengono proposti al pubblico in versioni cameristiche capaci, grazie all’appassionato lavoro di trascrizione operato, di mantenere tutto il fascino e l’energia delle versioni originali”. “Se ci sono idee e feeling – ebbe modo di scrivere Gershwin – tutto è possibile in musica”

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

PIERPAOLO PILUDU LARIBIANCOS 2 1

Cada Die Teatro: ritorna nelle scuole il progetto “Terza ora teatro” con lo spettacolo LARIBIANCOS

Get Widget Dopo qualche tempo Cada Die ritorna dentro le scuole, con il progetto dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *