Alexa Unica Radio

Caldo per il ponte del 1º novembre

Maestrale in arrivo, scendono le temperature in Sardegna

 

Il caldo abbandona l’isola: Maestrale in arrivo

Il caldo anomalo sembra essere giunto al capolinea. In tanti stanno approfittato per fare gli ultimi bagni di stagione al mare, con tante spiagge ancora affollate come se fosse estate.

Secondo l’ufficio meteorologico dell’Aeronautica militare di Decimomannu, resiste un campo di alta pressione sul bacino del Mediterraneo che favorisce condizioni di generali stabilità anche se si assiste al passaggio di una perturbazione sul nord Italia che interesserà l’isola marginalmente, con nuvolosità, senza fenomeni associati, dalla serata di lunedì 31 e sino a tutto martedì.

“Un cambiamento più sostanziale è previsto dal 3 novembre con una discesa di area più fredda e una moderata instabilità più spiccata nel settore occidentale della Sardegna”spiegano gli esperti. 

Da venerdì 4 approderà il maestrale, con un’intensità tra i 50 e i 60 km/h, portando a una diminuzione delle temperature che rientreranno gradualmente poco al di sopra nelle media del periodo: circa 3 gradi in più rispetto ai 7 gradi sopra che hanno caratterizzato l’ottobrata 2022″. Il maestrale sarà presente sino a sabato 5, ma già dalla serata ci sarà un peggioramento e da lunedì 7 arriverà qualche pioggia che interesserà soprattutto la parte occidentale della Sardegna.

https://www.unicaradio.it/blog/2022/04/19/turismo-tutto-pronto-per-edizione-2022-salude-trigu/

 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

A Cabras il primo borsino internazionale della bottarga

Get Widget Per portare il caviale sardo nelle tavole dei ristoranti esteri. In arrivo 50 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *