Alexa Unica Radio
DEB33BB8 38B4 490E A79A E60CF04CCB5C
Caldo anomalo

Caldo anomalo per tutto il ponte di Ognissanti

Sabato ultimo tramonto serale, torna l’ora legale


Un caldo anomalo

Bel tempo sull’Italia fino ad Ognissanti. Il lungo Ponte regalerà un caldo anomalo per la stagione con scarsa nuvolosità, assenza di piogge, formazione di nebbie notturne, qualità dell’aria in peggioramento.

Le temperature resteranno ancora per molti giorni su valori anche di 10-15 gradi sopra la media stagionale in particolare in Sardegna, sul Centro Nord e sulle Alpi. A Cervinia sono attesi 15°C (2050 metri di quota), a Cortina d’Ampezzo 20°C e lo zero termico sale a 3700 metri.

Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it, annuncia che si prevede localmente fino a 30°C sulle Isole Maggiori. Farà caldo anche nei fondivalle alpini con 25-26°C e continuerà l’Ottobrata Romana con i 26-27°C fissi ormai da settimane. Il sole regalerà sabato 29 l’ultimo tramonto ‘serale’ poi, con la fine dell’ora legale, da domenica 30, lo avremo sotto l’orizzonte già intorno alle ore 17. Con l’inizio di novembre l’anticiclone dovrebbe indebolirsi sotto la spinta delle correnti atlantiche che convoglieranno aria più fresca verso l’Europa e l’Italia tanto che dal 3 novembre potrebbero tornare le piogge.

Nel dettaglio:

– Venerdì 28. Al nord: locali nebbie in pianura, cielo poco nuvoloso altrove. Al centro: sole e caldo salvo nebbie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo. Anche  Sabato 29 sarà all’insegna del caldo in tutta la penisola.

Domenica 30. Al nord: locali nebbie in pianura in parziale dissolvimento nel corso della giornata, sole e caldo in montagna e lungo le coste. Al centro: sole e caldo salvo nebbie notturne nei fondivalle interni. Sud: sole prevalente e clima estivo. – Tendenza: Anticiclone di Halloween alla massima potenza fino ai primi di novembre con condizioni di benessere climatico, sole e temperature gradevoli.

https://www.unicaradio.it/blog/2019/11/29/larte-scende-in-strada-dipingiamo-la-citta-ormai-realta/

 

 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

IT-alert: dal 22 al 26 gennaio test su rischi specifici in 12 regioni

Le autorità italiane hanno annunciato il proseguimento di IT-alert, un sistema di allarme pubblico che …