Alexa Unica Radio

Concerto “Timeless Melodies” al Palazzo Regio di Cagliari, Martedì 1 Novembre 2022

Un viaggio musicale fra opera, operetta e musical con il concerto “Timeless Melodies”

Il 1° Novembre alle 19 il Concerto Vocale Strumentale “Timeless Melodies”. L’associazione Ennio Porrino di Elmas lo propone al Palazzo Regio di Cagliari, nell’ambito della rassegna “Spartiti e Memorie”. Tenuto da Alice Madeddu: soprano, Federica Cubeddu: soprano, Manuel Cossu: baritono e Matteo Martis: pianoforte.

Le caratteristiche del concerto

Il concerto sarà caratterizzato dall’esecuzione di celebri brani di autori, epoche e stili vari, appartenenti al repertorio dell’opera, operetta e musical. Saranno interpretati in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme in grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Gli enti

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari), nell’ambito dei progetti “Spartiti e Memorie”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra). Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Paolo Angeli e Daniele Ledda in concerto al Conservatorio

Il 23 febbraio all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, il duo composto da …