Alexa Unica Radio

Undici titoli per stagione prosa e danza del Cedac a Sassari

Da Shakespeare a Molière, sul palco l’Ukrainian Classical Ballet

I titoli in cartellone tra dicembre e aprile, con i grandi protagonisti della scena italiana e internazionale, tra moderne riletture di classici, da Shakespeare a Molière, e testi di autori contemporanei, spaziando tra brillanti commedie, divertissement in musica e ritratti d’artista, echi della storia del Novecento e intricati intrecci sentimentali, accanto alle affascinanti creazioni di celebri coreografi. Sono undici gli appuntamenti del Cedac con il teatro e con la danza in cartellone per la stagione 2022-2023 al Verdi e al Comunale di Sassari.

Il programma del Cedac

“La Grande Prosa e Danza” è stato presentato questa mattina al Palazzo Ducale di Sassari: gli eventi offriranno al pubblico opere moderne e riletture di classici, da Shakespeare a Molière, e testi di autori contemporanei.

Tra i protagonisti

Lo scrittore Daniel Pennac, artisti del calibro di Remo Girone, Maria Paiato con Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, Emilio Solfrizzi, Lucrezia Lante della Rovere e Stefano Santospago, Elio aka Stefano Belisari, e prestigiose compagnie di danza come l’Ukrainian Classical Ballet, laKoresh Dance Company, il Balletto di Roma e l’Aterballetto.

L’apertura

Si aprirà martedì 6 dicembre al teatro Verdi, con “Dal Sogno alla Scena” in compagnia di Daniel Pennac, che firma la drammaturgia insieme con Clara Bauer e Pako Ioffredo.

Il primo appuntamento

Per la danza sarà il 20 gennaio la teatro Comunale, con il Gran Gala Ballet dell’Ukrainian Classical Ballet. Gli appuntamenti proseguiranno fino ad aprile 2023 alternando il teatro con la danza sui palcoscenici del Verdi e del Comunale.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

L M 0533

Spettacolo del rapper Kento “Talkin’ Rap – l’incendio brucia ancora”

Get Widget Ultimi posti disponibili per lo spettacolo del rapper sabato 26 novembre, a partire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *