travel 5219496 340

Ue pubblica bandi per voli agevolati Sardegna

Voli agevolati. Pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea i sei bandi di gara della nuova continuità territoriale aerea con la Sardegna.

Voli agevolati. Sono stati pubblicati nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea i sei bandi di gara della nuova continuità territoriale aerea con la Sardegna, che dovranno assegnare le rotte dagli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero con quelli di Roma-Fiumicino e Milano-Linate. Il servizio, con le compensazioni degli oneri si servizio pubblico, partirà il 17 febbraio 2023 e terminerà il 26 ottobre 2024. Le compagnie interessate ad aggiudicarsi le rotte dovranno presentare domanda entro il prossimo 27 dicembre.

Le gare pubblicate

Le gare pubblicate replicano esattamente il regime precedente e attualmente in vigore, basato sul decreto ministeriale 466 del novembre 2021. La base di gara è di 52 milioni di euro totali, Iva inclusa. Questi sono divisi per le sei tratte: Alghero-Roma (8,711 mln), Alghero- Milano (5,141 mln), Cagliari-Roma (18,848 mln), Cagliari-Milano (11,266 mln), Olbia-Roma (3,991 mln) e Olbia-Milano (4 mln).

Le tariffe dei voli

Le tariffe massime previste, al netto delle tasse aeroportuali per i passeggeri residenti sulle tratte da e per Fiumicino sono pari a 43,73 euro. Quelle per Linate 52,70. Sono sempre equiparati ai residenti i disabili, i giovani da 2 a 21 anni, gli studenti universitari fino a 27 anni, gli anziani over 70, e per la sola stagione Iata Winter. Anche i non residenti che viaggiano sulle rotte onerate per motivi di lavoro. Restano invariate le sanzioni previste dalla Regione nei confronti delle compagnie in caso di mancato svolgimento del servizio per i passeggeri disabili e in barella e per i minori non accompagnati.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Antonio Megalizzi, la maratona radiofonica dedicata alle vittime del tragico attentato del 2018 a Strasburgo

Antonio Megalizzi: Giovedì 14 dicembre, 6 ore di maratona radio

Per il consueto omaggio dedicato ad Antonio Megalizzi e a tutte le vittime dell’attentato terroristico …