istockphoto 450166051 612x612 1

Manu Invisible, nuova opera per una giusta causa

Si intitola “Realtà” l’opera che Manu Invisible ha voluto regalare alla città di Cagliari a conclusione del laboratorio svolto con 300 studenti durane la Settimana di prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

Manu Invisible, visibile la sua nuova opera realizzata con smalto e spray. L’opera è la conclusione di un progetto della ASL di Cagliari che ha coinvolto 300 studenti. Si estende su una parete di 140 metri quadri e si trova a Cagliari. Il messaggio che Manu Invisible vuole trasmettere è quello di una realtà diversa da come spesso appare, quella del gioco d’azzardo patologico. Il richiamo è quello alla realtà insidiosa delle luci di una slot machine, o del movimento circolare dei suoni che ipnotizzano il giocatore. Presente anche una targa firmata dallo stesso artista che fa riferimento proprio a questi elementi.

Il murale è stato inaugurato oggi dalla direttrice del Dipartimento di Salute mentale DSMD- Zona Sud e del Centro per il Trattamento dei Disturbi Psichiatrici correlati ad Alcool e Gioco d’Azzardo Patologico della ASL di Cagliari, Graziella Boi, dal direttore della ASL di Cagliari Marcello Tidore e dall’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu.

”Il periodo del lockdown, secondo Graziella Boi, “ha favorito l’uso del social, e non sempre è un fatto positivo: per questo vorremmo aprire un ambulatorio dedicato esclusivamente ai minori per tutti i comportamenti patologici, dall’uso delle sostanze alla ludopatia. Questa opera è la sintesi di una settimana di sensibilizzazione e formazione che vogliamo regalare alla città, la conclusione di questo importante lavoro”.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

manifesto TRA LE ONDE uscita

Anteprima di “Tra le onde” all’Odissea

Get Widget Tra le onde, un film di Marco Amenta con Vincenzo Amato e Sveva …