E SE I TOPOLINI Scoprissero i Tombini Abaco RIT Luce

Topolina aprirà la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro

Una divertente Topolina aprirà la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro che Abaco organizza nello Spazio Hermaea di Cagliari

Da più di 15 anni Abaco Teatro lavora per i più piccini e anche questo autunno 2022 aprirà le porte dello Spazio Hermaea a Cagliari, nel quartiere di Pirri in via S.Maria Chiara 24 , con la rassegna Scuole e Famiglie a Teatro VII edizione. Non è solo una rassegna ma un luogo di incontro e un piccolo motore culturale per vitalizzare Pirri attraverso il teatro. Il cartellone degli spettacoli si svolgerà dal 29 ottobre al 8 dicembre è sarà realizzato di sabato alle h.18. L’8 dicembre sempre alle 18 e per le scuole sarà in alle 10,30.
L’apertura sarà sabato 29 ottobre con E se i topolini scoprissero i tombini? una produzione di Abaco Teatro con protagonista e regista Marta Proietti Orzella. Uno spettacolo divertente e coinvolgente che racconta la storia di una topolina in ribellione contro il genere umano. Lei vuole rispetto e con le sue avventure porterà grandi e piccini a capire il suo punto di vista.
Sabato 12 novembre la Compagnia Teatro Tragodia presenta Baracca & Burattori con Pinocchio In scena Daniela Melis, Ulisse Sebis e Virginia Garau che firma regia e testo. Il teatro dei burattini in carne ed ossa. Un viaggio ricco di meraviglie, colpi di scena, gags e risate, un’avventura dove gli attori prenderanno le sembianze dei “burattini”
Sabato 26 novembre la Compagnia Origamundi presenterà Gli eroi della Sardegna con Erika Carta, Daniele Pettinau e Ivano Cugia anche regista e autore. Attori e pupazzi per far conoscere in maniera ai giovani spettatori importanti personaggi storici che hanno vissuto e fatto la storia della Sardegna: dagli Shardana ad Eleonora D’Arborea.
Giovedì 8 dicembre la Bottega dei Teatranti sarà in scena con Scappano le fiabe con Carlo Valle, Tony Negroni, Margherita Massidda, Marina Serra. In una speciale libreria i personaggi delle fiabe usciranno dai libri per raccontarsi e far tornare a leggere tutti i bambini.
La rassegna Scuole e Famiglie a Teatro vuole favorire attraverso il teatro, l’incontro e il confronto fra le generazioni, sviluppare la creatività, rivestire una forte funzione sociale.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Nuovo Polo scolastico di Villa San Pietro: attiva la consultazione

Progetto “Nuovo Polo scolastico di Villa San Pietro”: è attiva la consultazione pubblica fino al …