sanremo sala stampa

Bando di partecipazione al 73° Festival della Canzone Italiana

Il concorso è finalizzato alla selezione di massimo 2 studenti che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana Sanremo, come inviati di Unica Radio.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti universitari, tirocinanti e soci di Unica Radio. La partecipazione al Festival di Sanremo è prevista dal 6 al 13 febbraio 2023. Unica Radio sosterrà le spese di trasporto e alloggio. Il compito del team sarà quello di seguire la produzione multimediale per Unica Radio e Rad.Uni. Possono partecipare al concorso tutte le persone associate a RadUni di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Il contest è finalizzato alla selezione di due soci che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, come reporter con competenza musicale e delegati speciali di RadUni. Per loro verrà richiesto l’accesso alla sala stampa.

image 27

Ai candidati verrà richiesto:

• un video di 60’’ max, auto-prodotto con un proprio device (smartphone, fotocamera), che illustri i motivi che spingono lo studente a candidarsi per questa esperienza e come il candidato ipotizza di poter coinvolgere gli altri soci RadUni;
  • un testo, di una cartella, massimo, (1800 battute, spazi inclusi) di critica musicale sul vincitore dello scorso anno. L’originalità del prodotto costituirà motivo di punteggio ulteriore;
  • un file audio in formato mp3 con la lettura dell’articolo richiesto al punto b);
  • di allegare il curriculum ed eventuale portfolio con indicazione delle varie competenze acquisite in ambito universitario e musicale.

Ai due studenti selezionati verrà richiesto di coprire mediante reporting digitale il Festival e di partecipare quotidianamente alle conferenze stampa previste dall’organizzazione dell’evento. RadUni provvederà alla richiesta di accredito che, per quanto riguarda questa particolare occasione, dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 7 novembre 2022. La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla mail segreteria@raduni.org, entro e non oltre le 23.59 del 30 ottobre 2022.

Maggiori informazioni sul sito raduni.org

About Redazione

raduni bando 2024

RadUni: aperto il bando 2024 per i format nazionali