Alexa Unica Radio
sanremo sala stampa

Bando di partecipazione al 73° Festival della Canzone Italiana

Il concorso è finalizzato alla selezione di massimo 2 studenti che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana Sanremo, come inviati di Unica Radio.

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti universitari, tirocinanti e soci di Unica Radio. La partecipazione al Festival di Sanremo è prevista dal 6 al 13 febbraio 2023. Unica Radio sosterrà le spese di trasporto e alloggio. Il compito del team sarà quello di seguire la produzione multimediale per Unica Radio e Rad.Uni. Possono partecipare al concorso tutte le persone associate a RadUni di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Il contest è finalizzato alla selezione di due soci che potranno partecipare al 73° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, come reporter con competenza musicale e delegati speciali di RadUni. Per loro verrà richiesto l’accesso alla sala stampa.

image 27
image 27

Ai candidati verrà richiesto:

  • un video di 60’’ max, auto-prodotto con un proprio device (smartphone, fotocamera), che illustri i motivi che spingono lo studente a candidarsi per questa esperienza e come il candidato ipotizza di poter coinvolgere gli altri soci RadUni;
  • un testo, di una cartella, massimo, (1800 battute, spazi inclusi) di critica musicale sul vincitore dello scorso anno. L’originalità del prodotto costituirà motivo di punteggio ulteriore;
  • un file audio in formato mp3 con la lettura dell’articolo richiesto al punto b);
  • di allegare il curriculum ed eventuale portfolio con indicazione delle varie competenze acquisite in ambito universitario e musicale.

Ai due studenti selezionati verrà richiesto di coprire mediante reporting digitale il Festival e di partecipare quotidianamente alle conferenze stampa previste dall’organizzazione dell’evento. RadUni provvederà alla richiesta di accredito che, per quanto riguarda questa particolare occasione, dovrà essere finalizzato entro e non oltre il 7 novembre 2022. La domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla mail segreteria@raduni.org, entro e non oltre le 23.59 del 30 ottobre 2022.

Maggiori informazioni sul sito raduni.org

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

raduni bando 2024

RadUni: aperto il bando 2024 per i format nazionali

L’associazione RadUni apre il bando 2024 per la selezione di alcune figure da inserire nella …