Alexa Unica Radio
Obesità
Obesità

Obesità intervento multidisciplinare personalizzato

Obesità intervento multidisciplinare personalizzato, Bulajic (Mater Olbia hospital): “Si deve prima di tutto parlare con il paziente e intervenire su dieta e stili di vita, aumentando attività fisica e terapia farmacologica. Se l’indice di massa corporea è tra 30 e 40 chilogrammi per metro quadro possibile intervento endoscopico, anche questo personalizzato”.

Obesità

Che cos’è l’obesità?

L’obesità è una malattia che si caratterizza per un accumulo patologico di grasso corporeo con conseguenze anche importanti per lo stato di salute e la qualità di vita. L’obesità è uno dei maggiori problemi di salute pubblica a livello mondiale e incide in maniera decisa sulla durata della vita perché può comportare l’insorgenza di pressione alta, diabete mellito, apnee notturne e patologie cardiovascolari.

Obesità intervento multidisciplinare personalizzato


L’obesità viene stabilita anche grazie all’indice di massa corporea (BMI): quando questo è pari o superiore a 30 parliamo di obesità.
Perdere peso è un passo decisivo nel trattamento dei problemi di salute legati all’obesità. Per farlo è fondamentale attuare cambiamenti nel proprio stile di vita: seguire un’alimentazione adeguata, condurre unavita attiva e dedicarsi con costanza all’attività fisica. Nei casi più gravi un valido aiuto può derivare dalla chirurgia.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

incontro del progetto Il Parco un libro da sfogliare

In Sardegna sbarca l’Educazione in natura

Get Widget In Sardegna nasce la prima associazione di educazione in natura :un movimento per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *