anniversario

Anniversario di matrimonio: cosa regalare al proprio marito?

Trovare il regalo perfetto per un anniversario di matrimonio non è mai una missione semplice.

‘anniversario è infatti una ricorrenza particolare, molto più romantica ad esempio del compleanno. Il regalo perfetto non esiste, dipende infatti dal marito e dalle sue passioni, dal budget disponibile e da moltissimi altri fattori. Esistono però alcune idee che si possono adattare a molti casi, e che sicuramente faranno felici molti mariti. Vediamo alcune idee originali da uomo per l’anniversario di matrimonio.

Bracciale da uomo

Un bracciale è sempre un oggetto alla moda ed elegante. Ne esistono di moltissimi modelli, che si adattano perfettamente a ogni outfit. Ultimamente questi accessori stanno diventando molto popolari anche fra gli uomini, per cui potrebbe essere l’idea regalo perfetta. Si può optare per un modello in pelle, semplice ma elegante, oppure per uno in acciaio con un’incisione personalizzata per un tocco di romanticità.

Portafoglio

Il portafoglio è uno degli accessori più importanti per ogni uomo. Molto spesso viene però trascurato e può capitare che tuo marito o il tuo compagno abbia lo stesso da molti anni, per cui potrebbe essere un’idea originale per fare un regalo azzeccato. Anche in questo caso i modelli, i colori e i materiali sono pressoché infiniti. A seconda dello stile del marito si può optare per un portafoglio elegante o uno da tutti i giorni, anche se ultimamente sono molto diffusi quelli di pelle di piccole dimensioni. Esistono però anche modelli in fibre sintetiche altrettanto eleganti, che sono adatti a chi non ha un budget particolarmente elevato.

Profumo da uomo

Un buon profumo può definire lo stile di un uomo anche più di un abito o di un qualsiasi accessorio. La scelta è molto vasta, esistono infatti profumi con toni caldi, con toni decisi o con toni più speziati e fruttati. Ci sono profumi adatti a ogni budget e adatti a ogni stile, per cui solo conoscendo il proprio marito si potrà scegliere quello più adatto. Ci sono però alcuni profumi che sono diventati negli anni delle vere e proprie icone di stile, apprezzati da moltissimi uomini. Alcuni esempi sono i profumi YSL, come il famosissimo La Nuit de l’Homme. Scegliendo un profumo YSL si va sicuramente sul sicuro con un regalo che sarà apprezzato da ogni marito.

Lego per adulti

Non tutti sanno che i famosissimi mattoncini Lego sono apprezzati anche dagli adulti. Esiste addirittura un termine per definire questi appassionati: AFOL, cioè Adult Fan of Lego. Se il tuo uomo è tra questi, un set Lego è la scelta di regalo più giusta. Si può optare per modellini dei monumenti più famosi di tutto il mondo, per riproduzioni di veicoli in scala funzionanti oppure per set appartenenti a una collezione specifica, come quelli dedicati a Star Wars o Harry Potter. I prezzi possono variare molto, da qualche decina di euro fino a qualche centinaio, per cui sono adatti a ogni tipo di budget.

About Redazione

regalo regali

5 idee regalo perfette per il papà

Se state cercando un regalo per vostro padre e vi sentite un po’ in difficoltà, …