Alexa Unica Radio

Viaggiatori dell’800 & 900 raccontano Cagliari: tour letterario

Un tuffo nel passato della città di Cagliari attraverso un tour letterario sino a via Roma

Tour letterario in Piazza Palazzo a Cagliari sabato 12 Novembre 2022 alle ore 15.30. Come appariva Cagliari nell’800′ e nei primi decenni del 900‘? Faremo un tuffo nel passato, per raccontare la città attraverso gli occhi di viaggiatori e scrittori, come Grazia Deledda , che ci offrono uno spaccato vivido di una città piena di vita e di fascino. Una città che oggi appare radicalmente cambiata, ma che possiamo ancora vedere attraverso i loro occhi.

Il percorso, in discesa è di bassa difficoltà, prevede un itinerario attraverso cui dalla parte alta della città si arriverà sino alla via roma. Si consiglia pertanto di raggiungere il luogo di incontro attraverso i mezzi pubblici e utilizzare eventualmente i parcheggi zona porto /stazione per le auto dove terminerà il percorso guidato. Il tour avrà luogo con un minimo di 4 partecipanti.

Cagliari

La storia di Cagliari riporta le principali vicende storiche relative al comune di Cagliari, dai più antichi insediamenti umani neolitici, alla fondazione del primo centro urbano nella prima metà del I millennio a.C., sino al giorno d’oggi.

Info e prenotazioni

I partecipanti al tour letterario dovranno effettuare la prenotazione obbligatoria tramite telefono (whtasapp o telegram) o tramite pagina facebook. Il Tour ha un costo di 8 euro.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

PIERPAOLO PILUDU LARIBIANCOS 2 1

Cada Die Teatro: ritorna nelle scuole il progetto “Terza ora teatro” con lo spettacolo LARIBIANCOS

Get Widget Dopo qualche tempo Cada Die ritorna dentro le scuole, con il progetto dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *