Alexa Unica Radio
destinazione non umana 00@2x medium 1

Via alla Stagione de La Grande Prosa e Danza

Al via la campagna abbonamenti per la Stagione de La Grande Prosa e Danza 2022-2023 al Teatro Tonio Dei di Lanusei.

La Grande Prosa e Danza


Omaggio a Dino Buzzati tra testi emblematici del Novecento e pièces originali accanto a visionarie coreografie con la Stagione 2022-2023

Organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna al Teatro.

“Tonio Dei” di Lanusei, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lanusei, dell’Unione Comuni d’Ogliastra, della Regione Sardegna e del MiC / Ministero della Cultura e con il contributo della Fondazione di Sardegna.

Otto titoli

Otto titoli in cartellone tra novembre e aprile con i grandi protagonisti della scena.

Da Marisa Laurito a Francesca Reggiani, a Gioele Dix con Valentina Cardinali, accanto a Marta Proietti Orzella e Elisa Pistis (Anfiteatro Sud) e Silvia Cattoi e Juri Piroddi con Cinzia Piras e Antonio Sida.

Un duplice appuntamento con la danza contemporanea tra “Tango Fuego” di Luciano Padovani per Naturalis Labor e “Ballade” di MM Contemporary Dance Company con coreografie di Mauro Bigonzetti e Enrico Morelli, mentre Valentina Esposito firma testo e regia dell’avvincente “Destinazione Non Umana”.

“La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l’incanto del mondo”


S’intitola “La corsa dietro il vento / Dino Buzzati o l’incanto del mondo” lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Gioele Dix.

Divide il palco con Valentina Cardinali, per un viaggio nell’immaginifico mondo del grande scrittore, giornalista e pittore (martedì 22 novembre alle 21), poi “S’Accabadora” di Susanna Mameli

Una commedia “nera” di Giuseppe Patroni Griffi per un’interprete brillante e versatile come Marisa Laurito, protagonista accanto a Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir di “Persone Naturali e Strafottenti” (domenica 22 gennaio alle 21).

“Destinazione Non Umana”


Una riflessione su temi come il destino, le scelte (im)possibili e la precarietà dell’esistenza, in “Destinazione Non Umana” di Valentina Esposito (venerdì 17 marzo alle 21), con un numeroso e affiatato cast.

Mentre affronta in chiave poetica, tra teatro civile e versi di Bertolt Brecht, la questione scottante della sicurezza sul lavoro “A chi esita” di Rossolevante (domenica 2 aprile alle 21), con testo e regia di Silvia Cattoi e Juri Pidoddi, in scena con Cinzia Piras e Antonio Sida, sulle note di Simone Pistis, tra racconti, testimonianze e dati che fotografano la situazione italiana.

“Tango Fuego”

Spazio alla danza contemporanea con “Tango Fuego”, una creazione di Luciano Padovani per Naturalis Labor (domenica 12 febbraio alle 21), raffinato e emozionante racconto per quadri ispirato al popolare ballo argentino, con musiche dal vivo del Trio Tango Spleen.

“Ballade”

“Ballade” della MM Contemporary Dance Company (giovedì 23 marzo alle 21) che accosta due coreografie d’autore, “Elegia” di Enrico Morelli, tra «vertigine e smarrimento» del presente, con la speranza di un nuovo inizio e “Ballade” di Mauro Bigonzetti, per un affresco sulla cultura degli Anni Ottanta, per riscoprire lo spirito edonistico e le atmosfere di un’epoca.


Il fascino de La Grande Prosa e de La Grande Danza in Ogliastra con una programmazione mirata che punta i riflettori sulla drammaturgia contemporanea, tra la riscoperta di classici del Novecento.

Da Jean Genet a Bertolt Brecht e Dino Buzzati e interessanti novità, per una riflessione sulla condizione umana, tra inquietudini, passioni, sogni e speranze.

La Stagione 2022-2023


La Grande Prosa e Danza al Teatro “Tonio Dei” di Lanusei è organizzata dal CeDAC/ Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, con il patrocinio e il sostegno del MiC / Ministero della Cultura.


INFO & PREZZI


abbonamento a 8 spettacoli:
Platea – primo settore: intero 90 euro – ridotto 80 euro
Platea – secondo settore: intero 80 euro – ridotto 65 euro
Galleria: 55 euro
biglietti:
Platea – primo settore: intero 14 euro – ridotto 12 euro
Platea – secondo settore: intero 12 euro – ridotto 9 euro
Galleria: 8 euro
biglietteria online: www.vivaticket.it
info e prenotazioni: Anna Rosa Pistis – cell. 338 8727641 – www.cedacsardegna.it

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Il teatro contemporaneo di Akròama alle Saline di Cagliari

Da mercoledì 20 marzo, alle Saline di Cagliari, il teatro contemporaneo di Akròama con Susn, …