Alexa Unica Radio

Nomadi: concerto gratuito a San Teodoro

4 novembre 2022: Nomadi in concerto in piazza Gallura a San Teodoro (SS)

Tappa sarda per lo storico gruppo dei Nomadi il 4 Novembre alle ore 21 in Piazza Gallura, San Teodoro (SS). Presenteranno il loro ultimo album “Solo essere umani”. Oltre al nuovo album, nel repertorio del concerto verranno riproposti i brani che hanno segnato la storia del gruppo, nato nel 1963 e che non ha mai smesso di rinnovarsi, senza tradire lo spirito nomade che lo contraddistingue.

Il concerto dei Nomadi si inserisce negli eventi e celebrazioni liturgiche programmati per la Festa San Teodoro Martire che avrà luogo dal 4 al 9 novembre 2022.

I festeggiamenti in onore del Santo Patrono a San Teodoro del 9 novembre faranno da cornice anche a due importanti eventi: La riapertura ai fedeli della Chiesa Titolare, riportata alle origini dopo 50 anni dall’ultimo restauro; La ricorrenza dei 250 anni dalla fondazione della parrocchia di San Teodoro.
L’Assessorato al Turismo del Comune di San Teodoro per questo ha programmato diversi importanti eventi gratuiti, che si affiancheranno ai festeggiamenti religiosi.

La band

I Nomadi sono un gruppo musicale fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio all’interno del movimento beat italiano. Hanno pubblicato ottantadue album, tra cui registrazioni in studio o dal vivo e varie compilation, e sono una delle band più longeve al mondo da più di cinquant’anni. Hanno venduto complessivamente 15 milioni di dischi e sono il terzo gruppo italiano a vendere dischi, seguiti da Pooh e Ricchi e Poveri.
Tra le loro canzoni più famose è o vagabondo (che non sono altro), Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge), Ti voglio, Ho difeso il mio amore, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Tutto a posto, Canzone per un’amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

j abbruzzu 1

Chiusura VII edizione del Festival Spettacolo aperto

Con un doppio concerto venerdì 21 e sabato 22 ottobre si conclude a Cagliari la …