Alexa Unica Radio
Linux day
Linux day

Linux Day

Linux Day sabato 22 ottobre 2022 dalle 9:00 alle 13:00 aula multimediale I.I.S. Dionigi Scano Via Cesare Cabras Monserrato

La promozione e la diffusione del software libero, quale risorsa per nuovi modelli di sviluppo economico locale, con la messa a fuoco di limiti ed opportunità offerti dal lavoro in remoto, in particolare nell’ambito dell’insegnamento.

Linux Day

Torna anche quest’anno a Cagliari il Linux Day, giunto alla ventesima edizione cittadina, a cura del Gulch (Gruppo Utenti Linux Cagliari), che sarà ospitato nell’aula multimediale dell’I.I.S. Dionigi Scano, in Via Cesare Cabras a Monserrato, sabato 22 ottobre 2022, a partire dalle 9:00 fino alle 13:00, con ingresso libero.

Nell’edizione di quest’anno saranno affrontati scenari ritenuti impossibili (ad esempio come vivere senza Google), lo stato dell’arte della didattica a distanza, la necessità della privacy, le avanguardie della sistemistica, che appassioneranno i tecnici e i neofiti.

Il Linux Day è la giornata di conferenze e seminari dedicati a Linux e ai sistemi informatici Open Source/FLOSS, che si svolge in contemporanea in varie città d’Italia, a cura dei gruppi locali.

Un ricordo affettuoso va a coloro che non sono più con noi, ma che negli anni hanno lavorato, insieme agli altri, alla buona riuscita del Linux Day a Cagliari: il Professor Giulio Concas, scomparso il 15 ottobre del 2014, e Jacob Sparre Andersen, che ci ha lasciato il 16 dicembre del 2018. Con preghiera di pubblicazione e diffusione.


Si allega il progrmma della giornata. L’Istituto Scano è raggiungibile – con i mezzi pubblici (fermata Polizia Municipale CTM delle linee 8, 8A, 8H, 19, 19S) – in auto (ampia disponibilità di parcheggio) Grazie in anticipo Dina Baglioni

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

intrattenimento

La scommessa degli operatori a distanza: verso un intrattenimento a tutto tondo

Get Widget L’intrattenimento a distanza ormai include a pieno titolo anche il comparto delle scommesse …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *