Alexa Unica Radio
Peer Gynt
Peer Gynt

La compagnia teatrale l’Effimero


La compagnia teatrale L’Effimero Meraviglioso comunica l’inizio della Stagione teatrale, arrivata alla XVIII edizione.


Il 1° spettacolo vede in scena la compagnia Teatri Molisani (Campobasso), che gestisce il teatro “Il loto”, quest’anno definito dal Ministero della Cultura “il più bel piccolo Teatro d’Italia”.


Peer Gyntrip


tratto da Herik Ibsen adattamento e regia Stefano Sabelli con Eva Sabelli, Gianantonio Martinoni, Bianca Mastromonaco, Matteo Palazzo.


Una favola affascinante, dall’andamento picaresco, dove tempi, spazi e luoghi si sovrappongono in un’età e in un gioco temporale indefiniti.

La compagnia teatrale l’Effimero

Inoltre la storia del simpatico perdigiorno che trascorre l’esistenza tra piaceri materiali e trovate fantastiche, rappresenta il cammino della vita, della ricerca di se stessi nel contatto col mondo reale e irreale.

Peer Gynt, spaccone e ribelle, bugiardo come Pinocchio e riluttante a crescere come Peter Pan, passa da una frottola all’altra, come da un’avventura all’altra.

Trascorre la sua vita in un mondo dove fantasia e realtà finiscono per confondersi.

Solvejg

Attraversa tutti gli stati e gli stadi della vita, rifiutando in principio l’amore sincero della dolce Solvejg, per viaggiare per paesi esotici e lontani, cimentandosi in mille mestieri ed esperienze, fra orge e baccanali, dall’America al Marocco, da Gibilterra all’Egitto.

Per ritornare, naufrago, nel Mare del Nord, suo paese natio che lo aveva cacciato, dove Solveig è sempre lì, ad attenderlo.

Una grande favola moderna arricchita dai temi originali composti da Grieg, arrangiati ed eseguiti dal vivo anche attraverso campionature elettroniche e l’uso di strumenti etnici, come cornamuse e zampogne, che si intrecciano a temi moderni e alle canzoni di Califano ed Elvis Presley.
Info: 070765831 – 3777080898

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

L M 0533

Spettacolo del rapper Kento “Talkin’ Rap – l’incendio brucia ancora”

Get Widget Ultimi posti disponibili per lo spettacolo del rapper sabato 26 novembre, a partire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *