Alexa Unica Radio
2022 10 22 j abbruzzu top4

Cantatour e J’Abbruzzu

SPETTACOLO APERTO 2022
studiumcanticum.it/spettacolo-aperto-2022/

Cantatour e J’Abbruzzu sabato 22 ottobre Cantatour in Piazza Cannas, ore 11:00.
Una visita guidata alla scoperta di storia e bellezze cittadine.
Un canta-tour: tra le parole di Federica Marrocu, guida competente appassionata e creativa, e la musica, con il contrappunto corale dei canti dell’Ars Vocalis (Abruzzo).
Appuntamento in Piazza Aquilino Cannas, necessaria prenotazione (scrivere a 3389403280).
Ingresso con donazione libera

Sabato 22 ottobre J’Abbruzzu

Cantatour e J’Abbruzzu


Chiesa di S. Maria del Monte, Via Corte d’Appello, ore 20.00
Impegnato sul fronte della musica antica e contemporanea in tanti festival nazionali e internazionali, in J’Abbruzzu l’Ars Vocalis, prendendo in prestito il titolo di uno dei più noti canti abruzzesi, ci racconta la sua terra: la bellezza, la fatica, l’amore, quei grandi sentimenti che solo il canto popolare sa esprimere.

Chiesa di S. Maria del Monte

Santa Maria del Santo Monte di Pietà, comunemente Santa Maria del Monte, è una chiesa in stile gotico – catalano del XVI secolo.
Il monumento si trova a Cagliari, in via Corte d’Appello, nella parte bassa del Castello.
La chiesa è oggi sede del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Una prima chiesa venne edificata intorno al 1564, quale nuova sede della Arciconfraternita del Sacro Monte di Pietà, istituita da papa Clemente VII nel 1530. I membri della confraternita, appartenenti a famiglie nobili, erano impegnati in varie opere assistenziali, tra le quali grande importanza veniva data al conforto dei condannati a morte.


Impegnato sul fronte della musica antica e contemporanea in tanti festival nazionali e internazionali, inJ’Abbruzzu l’Ars Vocalis, prendendo in prestito il titolo di uno dei più noti canti abruzzesi, ci racconta la sua terra: la bellezza, la fatica, l’amore, quei grandi sentimenti che solo il canto popolare sa esprimere.

STUDIUM CANTICUM
Via Masaniello 9
09134 Cagliari
T. 070/6848201 M. 338/9403280
www.studiumcanticum.it

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Su Pani Arrubiu: Gusto e Tradizione a Tuili

Su Pani Arrubiu: assaporando l’autentica tradizione di Tuili, il sindaco Andrea Locci sottolinea l’importanza di …