Alexa Unica Radio
classic dance gb1ebcec3b 1920
classic dance gb1ebcec3b 1920

Boom di iscrizioni ai corsi di danza classica per donne “anta”

Boom di iscrizioni ai corsi di danza classica: cresce del +230% il numero di donne che iniziano a praticare danza classica dopo i 40 anni

L’emergenza pandemica degli ultimi anni ha modificato e, in molti casi completamente ribaltato, abitudini ed esigenze di molti e in particolare delle donne. Sono soprattutto quelle che hanno superato i 40 anni, oggi, a sentire il desiderio di realizzare sogni e vocazioni accantonate, riprendendo in mano le proprie vite. Diventare ballerine di danza classica è stato, ed è tuttora, uno dei sogni più diffusi nell’infanzia di molte bambine.

“Danza Classica No Under 40 si rivolge alle troppe donne che hanno perduto la chiave che apre quel cassetto che è il sogno di praticare la danza classica. È nata da una conversazione in uno spogliatoio con Anna, una donna di circa 60 anni che, incuriosita dalla mia postura, si è avvicinata e mi ha detto “si vede che sei una ballerina!”. In quel momento le feci una domanda: “Se esistesse un corso di danza classica per donne della sua età lo frequenterebbe?”. Lei rispose: “Di corsa, è sempre stato il mio sogno e non sono mai riuscita a realizzarlo”.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

“Storie di manifattura 2022”: i workshop

Get Widget“Storie di manifattura 2022”: al via i workshop di teatro sensoriale e danza contemporanea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *