Alexa Unica Radio

“Famiglie a teatro” e “Teatro contemporaneo” alle Saline di Cagliari

Due i cartelloni targati Akroàma per dieci spettacoli al Teatro delle Saline di Cagliari

Il Teatro delle Saline di Cagliari, sotto la direzione artistica di Lelio Lecis, mette in scena due mostre della Compagnia Akròama. Si tratta de “La famiglia nel teatro” e “Il teatro contemporaneo.” Il 30 ottobre e fino al 18 dicembre prende il via il cartellone dedicato ai più piccoli.

Cinque spettacoli, sempre domenica 30 ottobre alle ore 17, in chiave contemporanea andrà in scena l’immaginario collettivo dei più piccoli rivisitato di tradizioni, personaggi ed eventi tra arte, suono, storia e fiabe.

A dare il la alla storica rassegna pensata per un pubblico giovanissimo è “Baracca&burattori con Pinocchio” di Tragodia. Si prosegue con “C’erano una volta…Santa Lucia e la Befana” di La gatta sul tetto che scotta. Poi “Jonathan, un marinaio” de Le Compagnie del Cocomero, “Cipollino” del Teatro Libero Palermo e in chiusura “Storie dal passato” di Akròama.

Programma sino al 18 Dicembre

L’evento è preceduto da “Cera una volta… il Mito”, una storia con Elisabetta Podda. Il primo titolo del secondo cartellone di opere contemporanee, “Casa Rosmer”, una reinterpretazione del dramma di Ibsen con Ctb Braga, è stato diretto dal portoghese Rui Madeira e ha prodotto Akròama, in cinque spettacoli dal 2 novembre al 17 dicembre alle ore 21.00.

Il 9-12 novembre, il Teatro Scientifico ha preso il posto di “Molly Bloom” di James Joyce. Isabella Caserta, diretta da Pilporo Seppe, ha interpretato sul palco un monologo tra passato e presente, notti emotive e ideologiche alla fine di “Ulisse.”

Il 16 e 19 novembre il Teatro di Vita ha lanciato “XYZ. Dialoghi leggeri tra inutili generazioni”, dodici uomini e una donna che raccontano piccoli ritratti, storie e passioni prima delle elezioni, dirette da Andrea Adriatico.

Dal 23 al 26 novembre, la produzione di Sardegna Teatro “Darwin inconsolabile”, diretta da Lucia Calamaro, racconta la storia di una donna anziana che finge di morire per attirare l’attenzione dei suoi tre figli, sempre occupati e distratti.

Infine, tra il 14 e il 17 dicembre, “A Number”, arrangiato dal drammaturgo britannico Caryl Churchill e co-protagonista di Luca Mazzone con il Teatro Libero, scontro tra un padre e suo figlio che scopre di essere uno dei tanti cloni di un bambino scomparso da piccolo.

Informazioni tratte da: Alle Saline di Cagliari teatro per piccoli e contemporaneo – Sardegna – ANSA.it

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Il trionfale debutto di Barbara Saba a Broadway 

Get Widget Il debutto di Barbara Saba a Broadway con lo spettacolo “Lies, Anger and …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *