Alexa Unica Radio
49208686613 ac0576929b o

From Genesis to choir

Venerdì 21 ottobre From Genesis to choir
Teatro Doglio, Via Logudoro 32, ore 20.30

Una tribute band del tutto insolita, quella dedicata ai Genesis, in cui la voce non è una voce ma più d’una: un coro intero!


Si tratta della prima ed unica versione corale delle più iconiche hit del gruppo inglese, nella cornice psichedelica creata in tempo reale tramite tecniche di Interactive Sound Visualization.

Da una idea di Lorenzo Zonca, prima (ed unica) realizzazione corale di alcuni storici brani dei Genesis.

From Genesis to choir

‘’Ho scritto con rispetto, scegliendo le soluzioni corali più adatte ai contesti dei diversi brani, più in imitazione o all’unisono a seconda del testo e della interpretazione, giocando sulle variazioni timbriche, amplificando gli effetti polifonici già presenti nella scrittura.
Ho coinvolto Emilio, perché è uno stra-appassionato della band, ed è un compositore, un tastierista, un direttore di coro: un bel mix!’’ (Lorenzo Zonca)

‘’Ho una passione datatissima per i Genesis, li ascolto, li suono, mi ha intrigato subito l’idea di ascoltare brani che conosco da una vita in ottica corale. Un modo di unire due mie grandi passioni: la musica dei Genesis ed il coro’’ (Emilio Capalbo).


I biglietti si possono acquistare online su oooh.events oppure a teatro un’ora prima del concerto.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Primavera a Teatro: cinque titoli in programma

Si parte con “Primavera a Teatro” il 22 e 23 marzo al Teatro Astra di …