Alexa Unica Radio
Anima If
Anima If

Anima If

Torna festival internazionale del teatro di figura

Anima If via alla quinta edizione che si terrà a Sa Manifattura in viale regina Margherita 33 a Cagliari.

Saranno sei giorni di programmazione rivolta a un pubblico adulto con workshop, laboratori e spettacoli di compagnie isolane, nazionali e internazionali dalla Francia, dalla Spagna, dalla Slovenia e dal Giappone.

Quest’anno il festival avrà uno sguardo rivolto alle connessioni e contaminazioni tra il teatro di figura e la danza intesa come corpo in movimento.

Tre elementi e un comune filo rosso, l’energia, la forza propulsiva che agisce sulla reazione, fa palpitare, rende vivo.

Ma anche quella che serve, sempre, a chi da oltre 40 anni fa della cultura la sua arte e il suo lavoro, in tempi incerti e sospesi come quelli che corrono.

La prospettiva

Da questa prospettiva è nata una fitta programmazione che dalla tradizione del teatro di figura si muove verso la sperimentazione di nuovi linguaggi di animazione, più ibridi e inaspettati.

Una proposta eterogenea interamente rivolta a un pubblico adulto (a partire dai 14 anni), con artisti dalla Sardegna, dal Piemonte, dalla Slovenia, dalla Spagna, dalla Francia, dal Giappone.

Gli spettacoli

Saranno 17 gli appuntamenti in cartellone divisi su due palchi, con 13 spettacoli, due workshop, due letture e un allestimento temporaneo. Non solo performance ma anche incontri, proiezioni, dibattiti, laboratori e momenti di creazione partecipativa.

E ogni giorno un aperitivo a cura di Stazione di Transito, un momento conviviale attorno cui raccogliere la comunità del festival, il pubblico e gli artisti.

Si parte martedì 25 ottobre con Esercizio d’archivio (18,30), un corto d’autore di e con Ornella d’Agostino, in cui il corpo è un archivio in movimento, la danza un esercizio di scavo nella contemporaneità.

Si prosegue poi con Esercizi per scomparire (19,30), di e con Amalia Franco: una riflessione sulla nostra frammentarietà.

Anima If

Infine per info e prenotazioni potete mandare una mail a [email protected] o mandare un messaggio whatsapp ai numeri +39 346/5802580 | +39 392 3804404 | +39 340920192

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Simona Bencini m

Simona Bencini chiude la quinta edizione della rassegna JazzAlguer

Get Widget Cala il sipario sulla quinta edizione di JazzAlguer, la rassegna musicale organizzata ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *