Alexa Unica Radio
auditorium 2584269 1280
auditorium 2584269 1280

Elio Turno Arthemalle torna a teatro con “Disfatis”

Arthemalle, accompagnato sul palco da Felice Colucci, mette in scena l’ultima produzione di Teatro Impossibile che ha scritto e dirige.

Il lavoro si intitola “Difatis” (cioè “infatti”) e Arthemalle lo interpreta esprimendosi in cagliaritano, entrando e uscendo da situazioni paradossali.

Gli spettacoli

Sei le repliche: sarà all’Alkestis di Cagliari (in via Loru 31) il 21, 22, 28 e 29 ottobre alle 21 e alle 19 del 23 e del 30 ottobre.

I professionisti e le collaborazioni

Firma scena e costumi Marco Nateri mentre le musiche sono di Francesco Medda Arrogalla e i movimenti scenici di Valentina Puddu. Lorenzo Perra alle luci, Luca Carta all’audio. Diverse le collaborazioni interessanti: quella della cantante e attrice Rossella Faa e delle figlie di Arthemalle, Emilia e Ada, che hanno realizzato, rispettivamente, le foto di scena e l’immagine della locandina.

Le note di Arthemalle

Si legge che “Difatis è emerso dal nulla nel corso di una serie di notti insonni. Era già lì, il suo autore si è limitato a trascrivere ciò che gli è apparso. Per fortuna capisce e parla discretamente in sardo, altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla, perché Difatis è un groviglio di storie e ragionamenti in cagliaritano, dall’inizio alla fine”.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …