Alexa Unica Radio
Alghero bastioni web
Alghero bastioni web

Il Festival delle Bellezze, venerdì 28 ottobre ad Alghero

Il Festival delle Bellezze torna venerdì 28 ottobre per un concerto-aperitivo nelle tenute di Sa mandra ad Alghero

Il Festival delle Bellezze torna venerdì 28ottobre per un concerto-aperitivo ad Alghero, nelle tenute di Sa Mandra. Il festival è un evento dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico, monumentale e naturalistico del nord Sardegna. Lo scopo è quello di dare voce alla bellezza dei luoghi più suggestivi della Provincia di Sassari attraverso le sonorità di artisti di spicco del panorama musicale sardo. il protagonista sarà il polistrumentista Nicola Agus che si esibirà mentre sarà possibile degustare le specialità tipiche di uno dei migliori ristoranti d’Italia. L’evento sarà aperto da un saluto musicale dei ragazzi dei cori del M°Cossu. Parteciperà alla serata una delegazione di Emergency.

Il giorno seguente, sabato 29 ottobre alle 20:30, il comune di Torralba ospiterà il gran finale del Festival: un cine-concerto dell’Insieme Vocale Nova Euphonia. La presentazione, sarà preceduta da un’intervista della giornalista Manuela Muzzu a una personalità di spicco della cultura isolana. Ospiti dell’ultima serata saranno i rappresentanti dell’Avis regionale

L’evento è organizzato dall’associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, dei Comuni ospitanti e con il sostegno della Camera di Commercio del Nord Sardegna, della Soprintendenza ABAP per le province di Sassari e Nuoro e della Confindustria Centro Nord Sardegna.

Il Festival è inserito nel cartellone degli eventi di “Salude & Trigu”, il progetto della Camera di Commercio di Sassari che supporta le manifestazioni culturali legate alla valorizzazione turistica e alle tradizioni del Nord Sardegna.

Anche quest’anno la manifestazione ripropone la formula vincente basata sull’armoniosa fusione tra performance artistiche e location le cui bellezze, oltre ad assumere il ruolo di teatro naturale degli eventi.

Nel corso di ogni appuntamento, inoltre, saranno affrontate importanti tematiche sociali grazie alla partecipazione dei rappresentanti di Onlus e associazioni che operano nel territorio.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

Angelina Mango e Tedua tra gli artisti dell’estate algherese

All’anfiteatro Ivan Graziani Angelina Mango e Tedua si esibiranno per l’Alguer Summer Festival il 17 …