books 2863724 960 720

Spettacolo Aperto 2022 – Animali sfumati

Il 17 ottobre allo Spazio polifunzionale del Parco di Monte Claro alle ore 18.30 spettacolo per i bambini sul libro di poesie Animali sfumati

L’evento Spettacolo Aperto 2022 si terrà lunedì 17 ottobre a Cagliari presso lo Spazio polifunzionale del Parco di Monte Claro alle ore 18.30. Animali sfumati è un libro di poesie in musica dedicato a bambine e bambini, i cui protagonisti sono undici animali poco considerati, o con una brutta fama: il lucherino, il polpo dumbo, la cimice, il kakapo, il basettino e tanti altri, tutti piuttosto singolari.
In questo regno fantastico creato da Angela Troilo, autrice di testo e musica, agiranno, in partenariato con la Biblioteca Provinciale Ragazzi, bambine e bambini del coro di voci bianche Scuole in Coro per la realizzazione della parte musicale, insieme con bambine e bambini della classe VB della Scuola Riva (con la maestra Tiziana Piseddu) che, grazie al lavoro laboratoriale di Emanuela Lai di Teatro Impossibile, saranno i protagonisti della lettura e drammatizzazione dei testi poetici.
Non mancherà la possibilità per il pubblico presente, bambino e non, di cantare insieme la storia di uno degli animali più strampalati del libro, tutto a sorpresa!

Ingresso con donazione libera fino ad esaurimento posti.

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …