Alexa Unica Radio
Fifes luglio 2022

Gruppo Folk Su Masu: spettacoli in Thailandia ad ottobre 2022

Il Gruppo Folk Su Masu di Elmas rappresenterà l’italia al XIX ThailandIFF, il Festival internazionale del Folklore


Il Gruppo folk “Su Masu” di Elmas rappresenterà l’Italia al XIX ThailandIFF, il Festival Internazionale del folklore che si terrà in diverse province della Thailandia dal 18 al 30 ottobre 2022.
È di nuovo “Presente!” la risposta del gruppo “Su Masu”, che nel luglio di quest’anno ha organizzato nel proprio paese il XXIX Festival Internazionale del Folklore ospitando gruppi provenienti dalla Serbia, dall’India e dalla Slovacchia. Stavolta saranno loro a rappresentare l’Italia esibendosi sui palchi thailandesi delle province di Chanthaburi, Surin e Nakhon Ratchasima.
Il ThailandIFF rappresenta uno dei Festival più importanti in cui, ragazzi, ragazze, adulti, bambini e bambine scoprono le tradizioni e le culture di tutto il mondo. I masesi infatti calcheranno il palco con altri 17 gruppi e tra balli, musiche e canti racconteranno e promuoveranno le bellezze, le tradizioni della nostra isola. È di nuovo Thailandia quindi per “Su Masu” che già nel gennaio 2015 si era esibito con altri 12 gruppi provenienti da tutto il mondo.
L’Associazione culturale e Folkloristica “Su Masu” nasce nel 1975 e si avvale di un corpo di ballo e di un coro polifonico misto. Il gruppo ha contribuito a fare conoscere le tradizioni sarde in tutta Italia e Europa portandole fino a Paesi come l’Argentina e gli Stati Uniti. La loro storia è ricca di integrazione e scambi culturali e intergenerazionali, tra costumi, colori, balli e canti. Ma il Gruppo guarda al futuro e apre le porte a chiunque voglia conoscere e fare parte della realtà folkloristica. Avvierà infatti i nuovi corsi di ballo e canto a partire dal mese di novembre 2022. I primi anni di attività sono  caratterizzati dalla ricerca meticolosa dell’antico costume tradizionale di Elmas, cittadina in cui l’associazione ha sede.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

aeroporto cagliari

Aeroporto di Cagliari: ipotesi vendita, Federalberghi contraria

Get Widget Ancora polemiche sull’ipotesi di cessione a privati dell’aeroporto di Cagliari-Elmas. Il presidente Sud …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *