2015 07 21 under the tree01 18

Spettacolo Aperto 2022 – Orto sonoro

Domenica 16 ottobre Spettacolo Aperto 2022 – Orto sonoro – si terrà presso l’Orto Botanico di Cagliari.

Domenica 16 ottobre Orto sonoro all’Orto Botanico ore 10.30 – 12.30 – 15.00. Piazza Yenne, Bastione Saint-Remy, Orto Botanico, Monte Claro, Teatro Doglio, Quartiere Castello, chiesa di Santa Maria del Monte. Sono questi e altri ancora i luoghi in cui dal 15 al 22 ottobre 2022 si svolgerà a Cagliari la settima edizione del festival Spettacolo Aperto di musiche per coro, organizzato da Studium Canticum con la direzione artistica di Stefania Pineider.

Dieci eventi, ognuno pensato per una età musicale diversa, che offrono a tutti, dagli appassionati di musica antica a quelli del mondo delle canzoni, ai bambini, ai giovani e adulti l’opportunità di fare esperienza diretta di musica. “Incrociare linguaggi, competenze, luoghi e persone è un modo per mostrare che il coro non è un qualcosa di statico, anzi invita chi canta e ascolta al movimento e che, grazie alla sua natura camaleontica, canta cose molto varie, alla portata della esperienza di tutti, capaci di emozionare” dice Stefania Pineider.

Una passeggiata tra le meraviglie dell’Orto, ascoltando la musica cantata dal vivo mediante cuffie wireless. Un modo di percezione del tutto insolito che offrirà un nuovo senso del paesaggio, innescandovi una diversa e potente componente emotiva: uno spazio guardato, o nel caso specifico, ascoltato, in un modo nuovo.
Con il coro Studium Canticum ed il giovanile Scuole in Coro, al pianoforte Riccardo Zinzula.
I biglietti (€10) si acquistano sul posto ma è gradita prenotazione (scrivere a 3389403280). Alla consegna della cuffia verrà richiesto in deposito un documento di identità.

studiumcanticum.it/spettacolo-aperto-2022/

STUDIUM CANTICUM
Via Masaniello 9
09134 Cagliari
T. 070/6848201 M. 338/9403280
www.studiumcanticum.it

About Veronica Stefanopoli

Mi chiamo Veronica Stefanopoli, sono una studentessa del corso di Scienze politiche nell' Università degli Studi di Cagliari. Sono una ragazza intraprendente, solare e determinata. Sono molto ambiziosa ed entusiasta di crescere e di sviluppare nuove competenze e abilità.

teamwork 3213924 340

Università di Cagliari, Career Day 2023

Get Widget Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate …