Alexa Unica Radio
bridge 365938 340
bridge 365938 340

Autovelox, controllo velocità Cagliari mese di ottobre

Il Corpo di Polizia Municipale di Cagliari ha pubblicato il calendario per il controllo velocità e posizionamento dell’autovelox in città per il mese di ottobre 2022.

Autovelox, per fare in modo che la velocità venga moderata e che diminuisca il numero di incidenti stradali, il Corpo Polizia Municipale di Cagliari ha reso noti i giorni e i luoghi in cui saranno operativi gli strumenti di controllo della velocità per il mese di ottobre 2022.

Questo il dettaglio dei giorni, luoghi e orari dove sarà collocata la postazione di rilevamento della velocità:

  • Giovedì 13 Via Lungosaline 9-13
  • Lunedì 17 Via Lungosaline 9-13
  • Martedì 18 Viale Salvatore Ferrara 14,30-18,30
  • Mercoledì 19 Asse Mediano 9-13
  • Venerdì 21 Viale Salvatore Ferrara 9-13
  • Lunedì 24 Via Lungosaline 14,30-18,30
  • Mercoledì 26 Asse Mediano 14,30-18,30
  • Giovedì 27 Viale Salvatore Ferrara 9-13

È opportuno rammentare che l’articolo 142 del Codice della Strada prevede sanzioni in caso di superamento dei limiti di velocità. Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 543 a € 2.170. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Gli autovelox controllano la velocità di percorrenza delle vetture su determinate tratte in cui vengono installati. In particolare, al passaggio di un veicolo che viaggia ad una velocità superiore rispetto al limite consentito, il dispositivo scatta una foto alla targa e in seguito viene inviata la multa al possessore dell’auto stessa che ha commesso l’infrazione. Ci sono due categorie differenti di autovelox, i rilevatori fissi e i rilevatori mobili.

Gli autovelox fissi solitamente si trovano sulle strade più trafficate e che quindi hanno bisogno di maggiore controllo. A causa del numero elevato di veicoli che percorrono queste tratte infatti diventa praticamente indispensabile rendere automatico il controllo della velocità sempre, in qualsiasi momento. Gli autovelox mobili invece possono essere collocati ovunque. Si possono trasportare molto semplicemente dove è più utile. Sono usati soprattutto per il controllo della velocità nelle città e nei centri urbani.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

PIERPAOLO PILUDU LARIBIANCOS 2 1

Cada Die Teatro: ritorna nelle scuole il progetto “Terza ora teatro” con lo spettacolo LARIBIANCOS

Get Widget Dopo qualche tempo Cada Die ritorna dentro le scuole, con il progetto dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *