Alexa Unica Radio

Rifrazioni Sonore: Maurizio Corona

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Rifrazioni Sonore: Maurizio Corona
/

A volte nel lavoro, a volte nella relazione, sembra che certe problematiche si ripresentino di continuo, Perché ? Maurizio Corona ci introduce alla Mappa dei Talenti, una tecnica di auto-conoscenza basata sulla psico-bio-genealogia che aiuta a risolvere i conflitti personali e scoprire i talenti reali.

La Mappa dei Talenti_Maurizio Corona e Fabio Zancanella

Cenni Biografici

Maurizio Corona e’ laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Odontoiatria. Fin dagli anni ’80 si e’ interessato all’approccio olistico al paziente, studiando diverse discipline tra cui l’agopuntura.

Successivamente si e’ rivolto alla psico-biologia approfondendola, e attualmente tiene sedute individuali a Cagliari, e conferenze e seminari sulla psico-bio-genealogia in diverse parti d’Italia.

Pubblicazioni

Nel 2016 ha iniziato la pubblicazione del primo di 22 libri, facenti parte di una saga dal titolo “l’Eredità Iniziatica”, dal nome “Due occhi color miele”.

Nel marzo 2019 ha pubblicato sulla piattaforma di Erba Sacra un seminario online sulla Mappa dei Talenti e nel maggio dello stesso anno ha pubblicato insieme a Fabio Zancanella, un libro dal titolo Basi Scientifiche della Mappa dei Talenti.

Maurizio Corona_Due Occhi Color Miele_Libro

La Mappa dei Talenti

E’ una variazione originale di Maurizio Corona, sulla base della Mappa dei Bisogni ideata da Jean Claude Badard, ricercatore esperto in Bio-Psicosomatica. La Bio-Psicosomatica è una disciplina abbastanza recente, che fonda le sue radici nella psicosomatica e nella psicogenealogia che, a loro volta si rifanno agli studi di Henry Laborit e la Psicobiologia

La mappa dei talenti utilizza un sistema numerologico per analizzare la psico-somatica e bio-genealogia del paziente. Attraverso questa analisi, si aiuta il paziente a identificare concretamente le sue capacita innate nel vissuto reale – non nella narrazione interiore (quello che diciamo a noi stessi di noi stessi) e come attivare o usare questi ‘talenti’ per risolvere i suoi problemi in vari ambiti, da quello relazionale a quello lavorativo, fino a quello spirituale.

Spesso i conflitti di lunga data non risolti derivano da qualche forma di inibizione di reazioni emotive male interpretate, come per esempio gli accessi di rabbia interiorizzati. E proprio in questi conflitti, che si celano talenti inesplorati o male indirizzati che, una volta scoperti, possono illuminare un nuovo percorso di vita e migliorare la qualità della vita del paziente, della costellazione familiare da cui proviene e della comunità in cui opera.

Il Progetto Horus di Maurizio Corona, offre vari corsi sia in persona che online basati anche sulla mappa dei talenti. Il Progetto Horus è in primis una Scuola di Educazione Sociale, dedita alla soluzione delle problematiche relative alle singole persone e agli ambiti sociali, come ad esempio aziende o team sportivi.

La prossima conferenza di Maurizio Corona sarà in occasione della presentazione del libro: Due Occhi Color Miele, da Atlantide alle Piramidi, presso l’associazione TredicesimaLuna, Venerdì 14 Ottobre, Via Malta 45, a Cagliari.

Presentazione Libro di Maurizio Corona dal titolo: Due Occhi Color Miele, da Atlantide alle Piramidi

About Alessandro Puddu

Musica, Filosofia, Spiritualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *