Alexa Unica Radio

Incontro con Salvatore Mereu per la proiezione del suo film “Bentu”

Venerdì 14 ottobre alle 21.00 al Cinema Vittoria di Uta il regista sardo Savatore Mereu proietterà il suo film “Bentu”

Il Cinema di Vittoria Uta Via Montegranatico -Sala Storica- il 14 ottobre alle 21.00 ospiterà il regista sardo Salvatore Mereu e proietterà il suo ultimo film “Bentu”.

Il film presentato alla 79a Mostra internazionale del Cinema di Venezia è tratto da “Il vento e altri racconti” di Antonio Cossu, pubblicato da edizione Aedes. A Venezia ha ricevuto il premio Bisato d’Oro 2022 della Critica Indipendente per la Miglior regia.

Il film e l’evento al Cinema Vittoria

La trama del film parla di un anziano contadino sardo, Raffaele (Peppeddu Cuccu, da bambino era stato fra gli interpreti di Banditi a Orgosolo). La pellicola è girata in un tempo passato non definito, dove il protagonista si affida al vento e alla forza naturale per liberare il grano dalla paglia. Giornate lunghe in una campagna invasa dal sole, nelle quali l’unico dialogo è con il nipote bambino, Angelino (Giovanni Porcu) che viene a trovarlo. Mereu ripropone anche uno dei temi a cui tiene di più, quello dell’infanzia.

Il regista al Cinema Vittoria di Uta risponderà alle domande del pubblico, dando vita a un importante momento di confronto e di conoscenza 

Informazioni biglietti e prenotazioni

https://fb.me/e/2mKYXskn2?ti=wa

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Controlla anche

BIANCARENTOLA E CAPPUCCINO 1

Risate per tutta la famiglia il giorno dell’Immacolata

Get Widget Risate assicurate per tutta la famiglia: Giovedì 8 dicembre alle 18 prosegue al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *