Alexa Unica Radio
istockphoto 1156642443 170667a
istockphoto 1156642443 170667a

Hermaea, prove generali di campionato

Prove generali di campionato. A poco più di una settimana dal debutto ufficiale nella Serie A2 Femminile 2022/2023, l’Hermaea Olbia ha saggiato la sua preparazione in un allenamento congiunto con le pari grado della CDA Talmassons, militanti nel Girone B del torneo cadetto.

Il test, disputato sul taraflex amico, ha visto prevalere le friulane per 3 set a 0 (22-25; 17-25; 15-25). Al di là del risultato, coach Guadalupi ha potuto valutare i segnali offerti dalle sue giocatrici dopo un mese di preparazione e inserire per la prima volta in un contesto agonistico la schiacciatrice Daniela Bulaich, giunta in Sardegna da pochi giorni dopo l’esperienza ai Mondiali con la nazionale argentina.

Le dichiarazioni

“Era la prima volta che ci trovavamo di fronte una squadra della nostra stessa categoria e in campo si è notato – ha commentato coach Guadalupi – questa prova ci serviva per valutare il lavoro svolto fin qui e prendere degli spunti sulle cose da migliorare. La preparazione è andata avanti senza intoppi, la base fisica è buona, mentre sui meccanismi di gioco ci sono evidentemente dei ritardi. In un allenamento caratterizzato da intensità e contenuti tecnici, ho percepito ancora un po’ di disordine”.

“Quello di oggi è stato un buon test – ha detto invece la centrale Sara Tajè – si sono viste cose positive alternate ad altre su cui è necessario lavorare. Manca una settimana al campionato e non vediamo l’ora di iniziare. Siamo capitate in un girone tosto, ogni partita sarà una battaglia e dovremo darci da fare”.

Volley Hermaea Olbia

La Volley Hermaea è stata fondata nel 1980 da un gruppo di appassionati della disciplina con il nome “Gruppo Sportivo Avis Olbia”. La società inizia l’avventura con l’iscrizione di una squadra nel torneo di I divisione femminile, raggiungendo tre anni dopo la promozione in Serie D, per poi fare il salto in C nella stagione 1998/1999, sotto la guida del presidente Pierluigi Caria e del vice Sandro Podda.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Attacco Bulaich Offanengo Hermaea

L’Hermaea fa bis!

Get Widget L’Hermaea bis il successo della prima giornata sul Club Italia e porta via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *