Il 15 e il 22 ottobre 2022 si terranno i corsi di Arte Dolciaria Tradizionale “Druches” per soci e nuovi soci dell’Associazione Chentu Zenias
Arriva “Druches” ad Abbasanta. L’Associazione Chentu Zenias ad ottobre 2022 dà la possibilità di seguire i corsi di Arte Dolciaria Tradizionale che prevedono due giornate di attività.
Sabato 15 ottobre è la giornata dedicata ai “Pabassinu a s’antiga“, dolci da tempo destinati alla festa di Ognissanti e Tutti i morti, secondo la tradizione sarda. In particolare, si tratta di dolci da pochi ingredienti che seguono una ricetta molto antica tutta da scoprire. Questi rombi croccanti con mandorle e uva sultanina, se pur vengono preparati in occasione di Ognissanti e Tutti i morti, ne esistono diverse varianti e sono presenti tutto l’anno in Sardegna. Il loro nome deriva dall’uvetta nell’impasto.
Per la seconda giornata, sabato 22 ottobre, è previsto il corso di decorazione capigliette, dei dolci tradizionali dalle caratteristiche e originali decorazioni fatte a mano. Generalmente le “Capigliette” sono destinate alle occasioni speciali e vengono chiamate anche “Pastissus”, queste raffinate pastine di mandorle sono tipiche del Medio e Basso Campidano.
Partecipazione e adesione
I corsi di Arte Dolciaria Tradizionale “Druches” sono aperti a tutti i soci. Diventando nuovo socio dell’Associazione culturale Chentu Zenias si avrà accesso alle attività descritte. Il contributo associativo è di Euro 25,00 e comprende, oltre la tessera annuale dell’Associazione Chentu Zenias, la partecipazione al corso e il pranzo.
L’adesione all’associazione consentirà ai nuovi soci di frequentare tutti i corsi previsti per il prossimo anno, usufruendo della scontistica riservata ai soci.
Per maggiori info e iscrizioni: www.chentuzenias.it