Alexa Unica Radio
San Gavino
San Gavino

“Cercandocieli”

Sabato 15 ottobre doppio appuntamento letterario a San Gavino per il FestivalOFF con “Cercandocieli” di Rossana Copez e il reading performativo “Due colori esistono al mondo. Il verde è il secondo”, con Lea Karen Gramsdorff e Simone Dulcis



Torna il Festival OFF con una serie di appuntamenti autunnali che chiuderanno l’edizione 2022 del Festival letterario del Monreale.

“Cercandocieli”

Sabato 15 ottobre alle 19:00, la Casa Museo Dona Maxima ospiterà Rossana Copez e il memoir edito da Il Maestrale “Cercandocieli” , un viaggio intimo nella vita dell’autrice, con le sue gioie ei suoi dolori.

L’accompagnerà nella presentazione la giornalista Alessandra Ghiani.

A seguire, il reading performativo “Due colori esistono al mondo.

Il verde è il secondo” , tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sergio Atzeni.

Il reading è curato da Lea Karen Gramsdorff (voce narrante) e da Simone Dulcis , che accompagnerà con una performance sonora l’interpretazione dell’attrice.

Un insieme di musica e poesia per riscoprire e immergersi nell’universo lirico di Atzeni.

Il lavoro nasce nell’ottobre 2021 per “conDominio”, il progetto di Concita De Gregorio e Sandra Toffolatti, e debutta in teatro nel 2022 nel cartellone del festival “La notte dei poeti” presso il teatro romano di Nora.


L’organizzazione


L’evento Mon Local è attivo dal Comune di San Gavinoreale in collaborazione con l’Associazione Enti per le Attività Culturali e di Spettacolo, l’Associazione Festival Letterario del Monte Linas, il Sistema Bibliotecario Monte Linas.

Inoltre ci sarà il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna. Sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …