Alexa Unica Radio
Biffi 4 1

Cada Die Teatro

Cada Die Teatro Gufo Rosmarino nel mondo di Amarilla

Il Cada Die Teatro ancora a Quartu, ma questa volta da Casa Olla si trasferisce nella Biblioteca di Flumini (via Mar Ligure), dove domani, venerdì 14 ottobre , Giancarlo Biffi porterà in scena, alle 17:30, il suo GUFO ROSMARINO NEL MONDO DI AMARILLA .

La pianta che ama, che piange e che strilla , inserito nel cartellone di Quartu Estate 2022 – Ripensare la e le città .

Cada Die Teatro: Gufo Rosmarino nel mondo di Amarilla

A essere rappresentato è il capitolo affresco di stampa della saga dedicato al simpatico pennanuto, nuovo spettacolosuoni di Matteo Sanna, luci di Emiliano Biffi, elementi scenici di Marilena Pittiu e Mario Madeddu) tratto dal decimo libro scritto nell’arco di quindici anni – come sempre edito da Segnavia e con le illustrazioni di Valeria Valenza – che vede protagonista il personaggio creato dalla fantasia dell’attore e regista del Cada Die Teatro.

L’intrepido comunicare gufetto, fra alberi parlanti, passerotti pazzerelli e formiche mangiafoglie, stavolta si confronta con l’universo delle piante, quello che gli umani non chiedeno più, ma che ha sempre ascoltato e che continua a con il mondo animale chiedendo attenzione e protezione.


“Non c’è più tempo!” strillò adirata Amarillahttps://www.unicaradio.it/blog/2022/10/12/cada-die-teatro-torna-a-quartu/, “Senza nuovi alberi per il bosco sarà la fine!” Rimasta sola senza più sorelle, Amarilla, piantina dai rametti gracili e poche foglie, era tanto arrabbiata e un poco triste. I passerotti Macchillotti avevano combinato un bel guaio ma il signor Adelmo, si era troppo adirato. Troppo! Occorreva trovare una soluzione e rimettere a posto la situazione. Un nuovo giorno per Gufo Rosmarino, una nuova avventura lungo i sentieri della crescita. L’incontro con alberi parlanti, passerotti pazzerelli, formiche mangiafoglie… nell’acquisita consapevolezza che ogni vita dipende da un’altra vita. Non c’è un prima o un poi ma un continuo imprevedibile susseguirsi di eventi. È sufficiente modificarne uno affinché tutto cambi. Un fantastico incontro tra mondo animale e mondo vegetale, in cui uno non può fare a meno dell’altro, tutto si tiene! Quel che si muove o cresce, è ugualmente importante; che sia uomo, cane, pesce, uccello, albero, formica, fiume, vento o pioggia.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

band gc06ab98d1 1920

Ada Montellanico: tocca all’artista domani a Berchidda

Get Widget Un’altra grande e intensa settimana di musica già saprofita all’orizzonte. Si comincia domani, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *