Alexa Unica Radio
cagliari 22 2 2 d4
cagliari 22 2 2 d4

Caccia al tesoro a Mulinu Becciu

Una caccia al tesoro per conoscere la storia del quartiere sabato 15 ottobre alle ore 15.45 nel campo di basket di via Crespellani 2

Una caccia al tesoro per conoscere la storia del quartiere: la propone “Vivi Mulinu Becciu”, il progetto di riattivazione urbana nato da diverse realtà del rione cagliaritano. L’appuntamento è per sabato 15 ottobre alle ore 15.45 nel campo di basket di via Crespellani 2.
La Caccia al tesoro si articolerà nei luoghi caratteristici che hanno contrassegnato la quotidianità degli abitanti di Mulinu Becciu sin dalla sua nascita, con le attività culturali, ricreative e commerciali che nel tempo si sono affermate.

Le tappe

Le tredici tappe della Caccia al tesoro si percorreranno a piedi e attraverseranno il quartiere, un gioco all’insegna della sostenibilità per scoprirlo divertendosi.
La manifestazione fa parte di un ricco calendario di eventi che la rete “Vivi Mulinu Becciu” ha promosso a partire dalla stagione estiva, con l’obiettivo di offrire agli abitanti del quartiere occasioni e strumenti di socialità inclusiva e solidale.
Promotori del progetto “Vivi Mulinu Becciu” sono Donne in Bici e Micromobilità, Centro Elios-Pedagogia Creativa e Educazione Olistica, Coop. Mesa Noa, ArCoEs Arteterapia, Circolo tennistavolo Marcozzi, , parrocchia Madonna della Strada, Libreria Bookstore Mondadori – I Mulini.
All’organizzazione dell’evento partecipa anche il Mu.Be. – Centro di Quartiere di Mulinu Becciu.

Informazioni e contatti:
www.facebook.com/events/5672915129436867/?ref=newsfeed

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Controlla anche

cinema 4153289 1280

Premio Kentzeboghes: Cinema in lingua sarda a Cagliari

Get Widget Domani 29 Novembre alle ore 11 al centro Exmà di Cagliari ci sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *