Alexa Unica Radio
people g61a8b5d44 1920
people g61a8b5d44 1920

Open Factory Academy: aperte le candidature per le borse di soggiorno

Open Factory Academy: sono aperte le borse di soggiorno per partecipare al tour di cultura industriale e manifatturiera dal 25 al 27 novembre

Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy di Open Factory-Opening di cultura industriale e manifatturiera, in programma da venerdì 25 a domenica 27 novembre. L’Open Factory Academy è rivolta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane.
In continuità con i progetti Academy collegati a festival come Green Week (giugno 2022), WeFood (aprile e ottobre 2022), Trieste Next (settembre 2022), Galileo Festival (ottobre 2022), Città Impresa (aprile e novembre 2022). Anche l’Open Factory Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione. Quest’ultima permette agli studenti di scoprire le eccellenze industriali e manifatturiere di un territorio come quello del Nordest che vanta best practices nel settore. Tra cui: design, della meccanica, della logistica, veri e propri casi di studio dal punto di vista del green management e dell’industry 4.0. Sarà possibile partecipare alle visite guidate in azienda, con laboratori, presentazioni, incontri con gli imprenditori e il management aziendale;
La scadenza per l’invio delle candidature è venerdì 4 novembre. Seguiranno altre scadenze (previa disponibilità di posti): domenica 13 novembre, domenica 20 novembre.

In considerazione dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, l’organizzazione di Open Factory segnala che: la manifestazione si svolgerà dal vivo e garantirà il rispetto delle regole di distanziamento sociale e di sicurezza sanitaria previste dalle autorità nelle date di svolgimento del progetto; qualora la manifestazione fosse cancellata dalle autorità per cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà dell’organizzazione, si garantisce il rimborso integrale della quota di partecipazione; si vedano i “Termini di partecipazione” a questa pagina per maggiori informazioni.

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.