Alexa Unica Radio
paolo angeli

Il chitarrista sardo Paolo Angeli in corsa per i Grammy Awards

Il sogno mediterraneo di Paolo Angeli con la candidatura ai Grammy Awards per “Rade” e il tour negli USA

Con “Rade” il sogno mediterraneo di Paolo Angeli approda alla prima selezione dei Grammy Awards. Il musicista di Palau prosegue il tour negli Stati Uniti per promuovere l’album agli oscar della musica. “Rade” è candidato come Album of the Year e Best Alternative Music Album ai Grammy Awards. Diversi i brani presenti nelle categorie Alternative Music Performance (il singolo Rade), Instrumental Composition (Azhar), Global Music Performance (Ottava) e Arrangement Instrumental (Mare Lungo). L’album Rade è la sintesi di venticinque anni di convivenza di Paolo Angeli con la sua chitarra orchestra, spinta al limite delle potenzialità timbriche espressive.

L’album “Rade” e il tour negli Stati Uniti

La musica in Rade è un mix tra popolare e contemporaneo, tra pulsazioni balcaniche, arcate mediorientali, adagi desert nord africani e memorie delle avanguardie storiche. La candidatura ai Grammy Awards è accompagnata da un tour negli USA, che prosegue il percorso internazionale di Rade, iniziato con i due concerti all’interno dei prestigiosi festival europei.

 Il calendario di concerti, partito il 2 ottobre al Chicago World Music Festival, si conclude con due concerti nella West Coast: il 16 a Portland (The Old Church) il 19 a Seattle (The Royal Room). La narrazione ad ogni live è la voce che trasla la musica sarda in un contesto contemporaneo e post-rock. L’artista dice -“il mio obiettivo è affermare in ambito internazionale l’avanguardia mediterranea, con le sue specificità e unicità di sintassi. Se si dovesse arrivare ad una nomination ai Grammy, sarebbe l’occasione per rivendicare la diversità del mio percorso, impegnato nel tentativo di smantellare le barriere tra i generi musicali. In ogni caso la candidatura è già per me un motivo di grande soddisfazione”-. 

About Eleonora Montis

Sono Eleonora, ho 24 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione presso l'Università di Cagliari. Ho la passione per la scrittura, l'arte, il cinema e per il disegno.

Controlla anche

F4859D3D 4BCA 493B 865F 9F43A18B86AA

Festival della Laguna di Tortolì

Get Widget Festival della Laguna di Tortolì In occasione della prima edizione del Festival della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *