Alexa Unica Radio
ana1

Ana Flora Trio al Bflat Jazz Club Venerdì 14

Ana Flora: concerto venerdì 14 alle 21:30 nello storico Jazz club di Via del Pozzetto a Cagliari


La stagione concertistica è partita e nello storico Jazz club di Via del Pozzetto c’è grande attesa per il concerto di Ana Flora, venerdi 14 alle 21.30. La carriera artistica di Ana Flora inizia in Brasile, dove le sue doti vocali  vengonomigliorate grazie a quella palestra naturale che sono i locali dove si suona samba, bossa e miscellanee musicali che rendono la musica latino-americana uno dei generi più apprezzati. Ana è considerata oggi tra le interpreti brasiliane più importanti a livello internazionale. Le inclinazioni al jazz completano il quadro. Partecipa così al Festivalbar 2002 con il brano Paraiso do mundo. Nel 2004 raggiunge le vette delle classifiche europee con Cores. Il 2007 la vede al fianco di Mario Venuti con il singolo Fortuna che dà il titolo al suo primo album. Nel 2011 Ana Flora ritorna con un nuovo album, Poetica, anticipato dal singolo A Rosinha, cantato da Ana Flora in duetto con Fabio Concato. Al Bflat accompagnata dal suo trio, rigorosamente brasiliani, presenterà un repertorio tratto dal repertorio bossanova e samba.
 

Chi è l’artista

Scoperta nel 1996 dal noto dj produttore Altamore Salvatore alias ALTAMORES a milano mentre si esibiva in un locale latino zona navigli, provinata per varie cover per la Dig-It International che si rivela un successo, segue l’uscita del disco ALTAMORES che ebbe un notevole successo Italia e nel mondo.

Le inclinazioni al jazz completano il quadro. Una tournée all’estero la porta in Italia dove sbarca al Festival dei Due Mondi di Spoleto: la sua esibizione non passa inosservata, e nel 2001 Franco Tanasi dj, musicista e produttore decide di provinarla e produrla.

Partecipa così al Festivalbar 2002 con il brano Paraiso do mundo. Il brano viene utilizzato per gli spot Wind e per il 50º anniversario della Rai.

 

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

GettyImages 685004647

Cagliari nella top ten delle città più digitali

Get Widget Più digitale, più social e con in campo una rete WiFi pubblica di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *