Alexa Unica Radio

Il 16 ottobre “I sentieri della musica” al Palazzo Regio di Cagliari

Il 16 ottobre i Kor Vocal ensemble saranno protagonisti della rassegna “spartiti e memorie” promossa l’associazione Ennio Porrino di Elmas

Domenica 16 ottobre prosegue la Rassegna “Spartiti e Memorie” che prevede l’effettuazione, fra ottobre e novembre 2022, di una serie di concerti nella sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari.
Il 16 ottobre alle 19.00 si terrà il Concerto Vocale “I sentieri della Musica” con il Gruppo Kor Vocal Ensemble.

L’ensemble è composta da: Alice Madeddu come soprano, Valentina Lodi Rizzini soprano, Caterina D’Angelo come contralto, Alessandro Porcu baritono e Manuel Cossu baritono.

Il concerto sarà caratterizzato dall’esecuzione vocale a cappella di celebri melodie di autori, epoche e stili vari, pure tradizionali e popolari (anche sarde) di vario genere. Verranno interpretate in forma colta ed in modo cameristico con un organico appositamente ideato per ottenere un sound d’insieme. In grado di produrre un effetto ed una timbrica di particolare e coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari. Tutto ciò nell’ambito dei progetti “Spartiti e Memorie”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2022. La cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra.

Il concerto (con ingresso gratuito) sarà aperto al pubblico e si terrà nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid.

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …