Benessere familiare, al via un master in Sardegna

Al via un master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna

Sono 25 i partecipanti al Master appena avviato, che sarà incentrato sulla gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna. Il corso è progettato da Tsm-Trentino School of Management.

L’iniziativa, partita giovedì 6 ottobre, nasce da un protocollo d’intesa, siglato 4 anni fa. Le parti in causa sono la Regione Autonoma della Sardegna e l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. Il patto è finalizzato a promuovere politiche in favore del benessere familiare.

Il Master è stato presentato ieri a Cagliari nel corso della seconda convention regionale del Network Family in Italia. L’obiettivo del Master, a cui partecipano dipendenti dei comuni o della stessa Regione, è di creare in Sardegna nuove competenze nel settore pubblico. Queste skills, in sinergia con l’associazionismo familiare e il Terzo settore, devono essere alla base della capacità di innovare la progettazione. Saranno utili anche ad aiutare la la gestione delle politiche per il welfare locale, in un’ottica family mainstreaming.

Il master

“L’innovativa proposta formativa, ideata da Tsm-Trentino School of Management – ha evidenziato la direttrice della scuola di formazione della Provincia di Trento, Paola Borz – nasce dalla crescente attenzione di alcune amministrazioni regionali per le politiche relative al benessere territoriale portate avanti dal Trentino. Il Master è un’occasione importante per fare sistema – ha aggiunto – con esperti di management pubblico, di sviluppo locale, di welfare e innovazione sociale per le politiche per la famiglia”.
    “Si inaugura in Sardegna il primo Master di politiche familiari – ha sottolineato Luciano Malfer, dirigente generale dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento – con l’obiettivo di creare una classe dirigente con competenze e conoscenze specifiche sui temi delle politiche per il benessere familiare. I processi verranno attivati tramite professionisti competenti e specializzati su questi temi in modo da rompere i paradigmi di operatività tradizionali. In sintesi, rottura dei vecchi paradigmi tramite cultura nuova sui temi del benessere familiare

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

cinema 4153289 1280

Premio Kentzeboghes: Cinema in lingua sarda a Cagliari

Get Widget Domani 29 Novembre alle ore 11 al centro Exmà di Cagliari ci sarà …